Nessuna Fonte

Henry Kissinger sosteneva le “vaccinazioni forzate”

L’ex segretario di stato degli Stati Uniti Henry Kissinger è spesso oggetto delle teorie della cospirazione online, al punto che la bufala su alcune sue dichiarazioni è stata usata da complottisti e negazionisti anche a novembre 2020.

Un meme del 2019 postula che Henry Kissinger, ex consigliere della sicurezza nazionale e segretario di stato degli Stati Uniti durante le amministrazioni Nixon e Ford, abbia pronunciato un discorso a un consiglio dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) sull’eugenetica nel 2009 in cui dichiarò che il primo passo per controllare le popolazioni era di indurli ad accettare le vaccinazioni obbligatorie.

A seguito di questo passaggio le persone avrebbero poi accettato, per abitudine, donazioni di organi forzate, bambini geneticamente modificati e sterilizzazione obbligatoria:

Una volta che la mandria accetta la vaccinazione forzata obbligatoria, è finita! Accetteranno qualsiasi cosa – sangue o donazione di organi – per un “bene più grande”. Possiamo modificare geneticamente i bambini e sterilizzarli – per un “bene più grande”. Controlla le menti delle pecore e controlli la mandria. I produttori di vaccini stanno facendo miliardi, e molti di voi in questa stanza oggi sono investitori. È una grande vittoria! La mandria ci pagherà per fornirgli i servizi di sterminio. Ora, cosa c’è per pranzo, eh?

La bufala

La natura esagerata di questa presunta affermazione di Kissinger (in particolare la sua frase conclusiva) dovrebbe essere un forte indicatore di una fabbricazione. Troviamo improbabile che un oratore pubblico esperto come Kissinger utilizzi aggettivi ridondanti (“vaccinazione forzata obbligatoria”), si riferisca alla popolazione come un “mandria” o finisca un discorso con le parole “Ora, cosa c’è per pranzo, eh?”

Più precisamente, il passaggio comprende un miscuglio incoerente di affermazioni bizzarre che potrebbe avere senso solo per un teorico della cospirazione, che salta da vaccinazioni forzate a modificazioni genetiche e sterilizzazione per i bambini fino “fornire servizi di sterminio” e “snellire” il branco”.

Non esiste alcuna prova che Henry Kissinger abbia pronunciato queste parole, o che abbia assunto posizioni pubbliche simili in altre occasioni.

Inoltre, un “Consiglio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sull’Eugenetica” non esiste, né è mai esistito.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

16 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

23 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa