Partiamo da un dato di fatto: non esiste un divieto di guidare con le infradito o i tacchi alti. Il che non significa che dobbiate farlo, anzi, non significa affatto che possiate provarci.
Guidare con le infradito o i tacchi alti è vietato? No, ma meglio di no
Perché anche se non prenderete multe, le conseguenze sarebbero anche peggiori.
Apriamo assieme il Codice della Strada: non esiste un obbligo sanzionabile di “calzatura adatta” ma un obbligo generale di essere responsabili alla guida.
Quindi volendo potreste guidare scalzi, con le infradito o col tacco dodici e doppio plateau e non rischiare alcuna sanzione. Ma in caso di incidente, perché l’incidente arriverà, ogni assicurazione potrebbe legittimamente rivalersi su di voi per ogni danno, quindi mettendo ogni pagamento in vostro carico.
Le infradito possono scivolare e bloccare i pedali, tacchi vertiginosi limitanno la sensibilità e i movimenti dei pedali, ed è responsabilità del conducente guidare nelle condizioni migliori possibili.
Dovrete quindi valutare l’idea di avere calzature comode e adatte addosso prima di guidare, oppure lasciarne un paio in macchina.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…