Ci sono giunte diverse richieste, sia in pagina che via messaggi, sul proprietario di Charlie Hebdo. Così, inaspettatamente e senza un perché, da diversi utenti. Nelle domande c’è un riferimento già noto a Bufale.net, ossia che secondo alcuni dietro la proprietà del settimanale satirico Charlie Hebdo ci sarebbe la famiglia Rothschild. L’argomento l’avevamo già trattato nell’articolo “DISINFORMAZIONE Charlie Hebdo è di proprietà Rothschild” dove analizzammo una notizia totalmente falsa e alterata dalla pessima traduzione.
Bisogna fare una premessa: per il settimanale fu creata una società per azioni, la “Les editions Rotative“, azioni che nel 1992 erano detenute per l’80% dai tre disegnatori Philippe Val, Gébé e Cabu, garantendosi di fatto un’indipendenza personale del settimanale da qualunque altro esterno.
Prima dell’attentato di Parigi di inizio 2015 proprio alla sede del settimanale satirico, le azioni erano suddivise tra il direttore ucciso nell’attentato, Charb (40%), dal disegnatore Riss (alias Laurent Sourisseau, 40%) e da Eric Portheault (20%).
Pagina: 1 2
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…