Abbiamo ricevuto molte segnalazioni di recente a proposito di alcune indiscrezioni relative alle mosse commerciali da parte di Iliad, considerando il fatto che a detta di qualcuno l’operatore da poco giunto sul mercato sarebbe in procinto di introdurre una novità non di poco conto dal punto di vista del marketing. Tutti sanno che questo brand sia entrato sul mercato in punta di piedi, proponendo gradualmente sempre più promozioni al pubblico italiano per provare a contrastare TIM, Vodafone e Wind Tre.
Un’altra mossa che potrebbe fare la differenza dal punto di vista di Iliad sarebbe quella di consentire ai propri utenti di cambiare il piano senza costi aggiuntivi e direttamente dall’area utente. Un valore aggiunto che assicurerebbe a tutti la possibilità di sfruttare sempre e rapidamente la migliore proposta possibile da parte della compagnia telefonica. Il tutto senza dover fronteggiare costi extra e lunghe code presso gli store o i vari sportelli automatici all’interno dei centri commerciali in cui Iliad è collocata. Un modo per allontanare definitivamente la questione inerente la pubblicità ingannevole.
Ebbene, dopo aver ricevuto la “soffiata” secondo cui questo step sarebbe stato ufficializzato entro la fine di dicembre, abbiamo deciso di chiamare il 177 e di effettuare una semplicissima verifica tramite alcuni operatori. Il test è stato ripetuto più volte e tutti ci hanno confermato la scadenza nel dare il via a questa nuova stagione di Iliad. Insomma, manca una nota ufficiale, ma i feedback ottenuti sono decisamente incoraggianti per chi sta aspettando l’occasione giusta.
Chiaro che si tratti di uno stratagemma commerciale, soprattutto per evitare che parte degli utenti Iliad possano essere attratti da nuova offerte Vodafone, TIM e Wind Tre. Staremo a vedere a questo punto quali saranno le contromosse di realtà sì storiche in Italia, ma allo stesso tempo prese decisamente in contropiede grazie ad alcune mosse molto intelligenti da parte del nuovo outsider.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…