Carlo Cozzi, un manifestante italiano insieme ai gilet gialli in Francia (Video)

Sì, è lui e come l’interprete – fra i tanti – di tanti video-fuffa creati in occasione del trend del momento, anche questo individuo veste i panni del personaggio del momento:

 

Oggi veste i panni dell’inesistente Carlo Cozzi, manifestante italiano sceso in piazza assieme ai gilet gialli, che in Francia hanno inaugurato una protesta contro l’aumento delle tasse sul gasolio, fino a scagliarsi direttamente contro il presidente Emmanuel Macron. Il personaggio invita tutti gli italiani a protestare perché in Francia “I gilet gialli hanno fatto firmare un decreto e qui in Francia le accise non ci sono più”.

Secondo una ricostruzione del quotidiano francese Le Figaro, AdnKronos riporta che a scatenare le proteste sarebbe stata una petizione online pubblicata a maggio dalla commerciante Priscilla Ludosky per chiedere l’abbassamento dei costi del carburante. La protesta, da quel momento, si è rivolta anche ai pedaggi autostradali e al potere d’acquisto.

Parliamo di bufala, prima di tutto, perché il personaggio rappresentato nel video è solo l’ennesima interpretazione da parte dello stesso individuo che abbiamo già visto nei panni di un cuoco che aveva smascherato la vendita di carne di cane in Svezia, di un pilota d’aereo che denunciava il complotto sul cambiamento climatico e di un politico che denunciava il complotto europeo contro il governo italiano.

Oltretutto, lo stesso troll si tradisce affermando prima di trovarsi in Francia, poi continua con “qui in Italia i TG non ne parlano”, e usa spesso la parola accise sulla quale tantissimi bufalari hanno creato le loro invenzioni.

Non abbiamo a che fare, dunque, con un manifestante italiano sceso in piazza assieme ai gilet gialli, ma con una nuova bufala creata da un individuo che si diverte a fare video ogni volta che sui social compare un tema “caldo”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

11 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

11 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

11 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

13 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

16 ore fa

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca. Questa la surreale storia raccontata dallo YouTuber…

18 ore fa