Versioni a confronto

Grave il giallo sul malore di Allegri dopo Juventus-Bologna: almeno due versioni a confronto

Quando ci sono due versioni a confronto su una vicenda, per forza di cose una delle due rappresenta una bufala, come nel caso del presunto malore di Allegri dopo Juventus-Bologna. Non è la prima volta che gli allenatori di calcio si ritrovano al centro di storie simili riguardanti la loro salute, come abbiamo avuto modo di constatare poche settimane fa con Roberto Mancini tramite un altro articolo. In questo caso, però, il giallo è decisamente più fitto, al punto da avere almeno due campane da prendere in considerazione.

Cosa sappiamo sul presunto malore di Allegri dopo Juventus-Bologna: spuntano due versioni a confronto

Provando a scendere in dettagli, abbiamo due correnti da prendere in considerazione oggi 28 agosto, in merito al possibile malore di Allegri dopo Juventus-Bologna. Quali sono, dunque, le due versioni a confronto? La prima è quella fornita dal suo vice, Landucci, il quale intervistato da DAZN ha giustificato la sua presenza al cospetto delle telecamere e l’assenza del tecnico livornese proprio con le condizioni di salute dello stesso Allegri. Un annuncio che ha fatto preoccupare non poco anche i tifosi delle altre squadre.

Al contempo, come riportato da Fanpage che a sua volta cita la Gazzetta dello Sport, la storia relativa al malore di Allegri pochi minuti dopo il fischio finale della sfida tra Juventus e Bologna sarebbe tutta una bufala. La versione riportata dalla testata, dunque, è assai differente rispetto a quella del club bianconero, in quanto l’allenatore si sarebbe infuriato non solo coi propri giocatori per la prestazione offerta contro i ragazzi di Thiago Motta, ma anche verso l’arbitro di Bello.

Dunque, siamo ad un bivio. O il malore di Allegri è fake e, di conseguenza, le parole di Landucci sono forzate (grave, in quel caso, parlare di malori senza che vi siano i presupposti per farlo), oppure la Gazzetta ha preso una cantonata.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Spiacente, questo libro col “labirinto di peni” non è per bambini, ma una parodia vietata ai minori

Ci segnalano i nostri contatti un libro da colorare per bambini con un "labirinto di peni". Ovviamente, i primi post…

2 ore fa

Ansia per Dimitri Tammaro Iannone da ‘Il Collegio’ dopo un incidente a Villa Literno: cosa sappiamo

C'è molta apprensione in queste ore per Dimitri Tammaro Iannone. Il nome del ragazzo su due piedi forse non rievoca…

3 ore fa

Tranquilli, la “macchina lanciamonete alla fontana di Trevi” era solo una installazione temporanea

Ci segnalano i nostri contatti un post X relativo ad una "macchina lanciamonete alla fontana di Trevi" colpevole di aver…

4 ore fa

Noclima confondono due tipi di statistiche diverse sul clima del 1997, e vogliono da noi una spiegazione

Ci segnalano i nostri contatti un post nel quale, provocatoriamente, i teorici della teoria per cui il cambiamento climatico non…

15 ore fa

La fake news del giornalista che lancia il pandoro a Chiara Ferragni e l’algoritmo

Ci segnalano i nostri contatti un presunto "video del giornalista che lancia il pandoro a Chiara Ferragni", anzi che "li…

17 ore fa

Unica strada per il calcolo sul pagamento del bollo auto 2024: tra ACI e canali non autorizzati

Negli ultimi giorni alcuni utenti ci hanno segnalato alcuni canali social e pagine web in cui si parla di calcolo…

22 ore fa