Versioni a confronto

Grave il giallo sul malore di Allegri dopo Juventus-Bologna: almeno due versioni a confronto

Quando ci sono due versioni a confronto su una vicenda, per forza di cose una delle due rappresenta una bufala, come nel caso del presunto malore di Allegri dopo Juventus-Bologna. Non è la prima volta che gli allenatori di calcio si ritrovano al centro di storie simili riguardanti la loro salute, come abbiamo avuto modo di constatare poche settimane fa con Roberto Mancini tramite un altro articolo. In questo caso, però, il giallo è decisamente più fitto, al punto da avere almeno due campane da prendere in considerazione.

Cosa sappiamo sul presunto malore di Allegri dopo Juventus-Bologna: spuntano due versioni a confronto

Provando a scendere in dettagli, abbiamo due correnti da prendere in considerazione oggi 28 agosto, in merito al possibile malore di Allegri dopo Juventus-Bologna. Quali sono, dunque, le due versioni a confronto? La prima è quella fornita dal suo vice, Landucci, il quale intervistato da DAZN ha giustificato la sua presenza al cospetto delle telecamere e l’assenza del tecnico livornese proprio con le condizioni di salute dello stesso Allegri. Un annuncio che ha fatto preoccupare non poco anche i tifosi delle altre squadre.

Al contempo, come riportato da Fanpage che a sua volta cita la Gazzetta dello Sport, la storia relativa al malore di Allegri pochi minuti dopo il fischio finale della sfida tra Juventus e Bologna sarebbe tutta una bufala. La versione riportata dalla testata, dunque, è assai differente rispetto a quella del club bianconero, in quanto l’allenatore si sarebbe infuriato non solo coi propri giocatori per la prestazione offerta contro i ragazzi di Thiago Motta, ma anche verso l’arbitro di Bello.

Dunque, siamo ad un bivio. O il malore di Allegri è fake e, di conseguenza, le parole di Landucci sono forzate (grave, in quel caso, parlare di malori senza che vi siano i presupposti per farlo), oppure la Gazzetta ha preso una cantonata.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa