Bufala

Smentito il bel gesto di Cristiano Ronaldo: i suoi hotel Pestana CR7 non trasformati in ospedali

Arrivano smentite secche sulla notizia che abbiamo dato erroneamente come vera questa mattina, a proposito della possibile donazione di Cristiano Ronaldo.

Anche Marca, fonte autorevolissima in Spagna, aveva dato per autentica la storia dei suoi alberghi trasformati in ospedali per l’emergenza Coronavirus. La testata spagnola ha però rimosso l’articolo, mentre chi ha dato l’anteprima ha fatto un passo indietro sui social.

Articolo originale

Una bella notizia arriva direttamente da Cristiano Ronaldo e dal Portogallo, considerando il fatto che il campione portoghese ha deciso di dare un aiuto concreto in termini di donazione durante l’emergenza Coronavirus. Secondo le informazioni raccolte in queste ore, infatti, sappiamo che l’attaccante della Juventus ha deciso di trasformare i suoi hotel appartenenti alla catena “Pestana CR7” in ospedali. Un capitolo importante da aggiungere ad alcune precisazioni sul suo conto che abbiamo pubblicato nella giornata di ieri.

Cristiano Ronaldo trasforma i suoi hotel Pestana CR7 in ospedali

La conferma su questa splendida notizia arriva direttamente dal Corriere dello Sport, che a sua volta cita una fonte autorevole come Marca. Gli ospedali che nasceranno dalla conversione degli hotel legati al gruppo Pestana CR7, poi, potranno essere utilizzati da tutti in forma gratuita. Sarà lo stesso Cristiano Ronaldo ad accollarsi le spese del personale medico per portare avanti questa importante lotta contro l’emergenza sanitaria del Coronavirus, ormai estesa su scala globale e diventa a tutti gli effetti pandemia.

Al momento non si hanno altri dettagli su questa vicenda, ma se da un lato in queste ore è trapelata la notizia senza fonti riguardante la possibile donazione di 23 milioni di euro da parte di Cristiano Ronaldo per ospedali e ricercatori, allo stesso tempo è importante evidenziare che quest’altra notizia stia incontrando importanti conferme dopo aver preso piede sui social. Solo nel corso dei prossimi giorni verranno alla luce ulteriori dettagli che ci aiuteranno ad inquadrare al meglio la situazione.

Per il momento, è importante annotare che anche Cristiano Ronaldo sia sceso in campo in modo concreto nella lotta contro il Coronavirus, con un contributo che potrebbe alleviare quantomeno le sofferenze in Portogallo e aumentare in modo considerevole il numero dei guariti. La conversione degli hotel Pestana CR7 in ospedali, in questo senso, potrebbe avere un effetto davvero straordinario.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

5 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

12 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa