Notizia Vera

Giusto non dare rigore contro la Juve: conferme da Rizzoli a Sky e dal regolamento sul fallo di mano 2019

Ci sono delle importanti precisazioni che occorrono per quanto riguarda il regolamento sul fallo di mano 2019, considerando il fatto che la norma durante la stagione estiva è cambiata, inducendo in tanti a pensare che l’intervento da parte di De Ligt fosse punibile con un calcio di rigore a favore del Bologna. Tutto questo è avvenuto nei minuti di recupero della sfida contro la Juventus, in occasione dell’anticipo di Serie A, esasperando ulteriormente i toni in queste ore sui social.

regolamento sul fallo di mano 2019

Tutte le precisazioni in merito al regolamento sul fallo di mano 2019

Provando a scendere maggiormente in dettagli, occorre partire dal presupposto che il regolamento sul fallo di mano 2019 sia sì più severo nei confronti dei difensori che colpiscono la palla con il braccio o la mano, ma allo stesso tempo questo criterio non può essere applicato a chi in precedenza aveva impattato il pallone con un’altra parte del corpo. Come avvenuto appunto nel caso del difensore olandese. Ne aveva parlato pochissimi giorni fa Rizzoli, come evidenziato da Sky.

A questo, poi, si aggiunge un trafiletto dello stesso regolamento sul fallo di mano 2019, con cui diventa possibile far rientrate il caso di De Ligt proprio tra quelli che possiamo considerare non punibili. Al di là della squadra per la quale si fa il tifo, dunque, anche nel calcio è importante distinguere le bufale dalle notizie vere. A tal proposito, affermare che con le nuove regole l’intervento del centrale olandese fosse punibile, non fa altro che alimentare una fake news. Questo, comunque, il regolamento originale.

regolamento sul fallo di mano 2019

Fatte tutte queste considerazioni, non resta altro da fare che lasciarvi al video di Rizzoli durante il suo intervento a Sky. In particolare, nell’apposita pagina, attorno al minuto 2:25, troverete proprio la menzione del nuovo regolamento sul fallo di mano 2019, con cui si potrà scagionare De Ligt dopo la partita tra Juventus e Bologna.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

9 ore fa

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

15 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

16 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

16 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

18 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

2 giorni fa