Il video in cui si vede il giornalista che sviene in Qatar ha fatto il giro del mondo, e dagli ambienti no-vax sono già arrivate le conclusioni: “Naturalmente senza alcuna correlazione”.
Parliamo di Hassan Al-Shahrani, inviato di Qatar Television, che durante un collegamento ha cominciato a barcollare fino a crollare al suolo, il tutto in diretta televisiva.
L’episodio, come riportato in apertura, è stato oggetto di speculazioni da parte degli antivaccinisti che spiegano ogni malore come una conseguenza del vaccino anti-Covid.
Una utente su Facebook scrive: “Il giornalista (pare saudita) stava commentando i campionati del mondo. È crollato in diretta TV, naturalmente senza alcuna correlazione“.
Tuttavia, chi sostiene che il malore accusato in diretta dal giornalista in Qatar non produce alcuna a prova a riguardo.
L’incidente è avvenuto mentre l’inviato seguiva la gara del 26 novembre tra Tunisia e Australia. Lo ha spiegato Rakoban News in questo articolo.
Poco dopo Hassan Al-Shahrani è stato portato all’ospedale. I suoi colleghi hanno riferito ad Al-Sharq che l’inviato aveva accusato i segni della stanchezza di quei giorni trascorsi incessantemente sul lavoro per commentare le partite.
Al quotidiano Al Arab lo stesso Al-Shahrani ha riferito che quel giorno ha accusato un calo di pressione misto a un colpo di calore.
Il video del giornalista che sviene in Qatar non racconta gli effetti avversi del vaccino: il diretto interessato, i medici e i colleghi hanno spiegato che il malore era dovuto a un eccesso di stanchezza e all’eccessiva esposizione al sole. La vicenda è stata trattata anche da altri colleghi fact-checker.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…