Giorgia Meloni oggi 28 ottobre ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale un post di scherno nei confronti di Luigi Di Maio per la vittoria ottenuta in Umbria insieme alla coalizione di centrodestra. Un successo storico contro l’alleanza tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, al punto che la leader di Fratelli d’Italia ha voluto deridere proprio il massimo esponente M5S in questi minuti. Come? Parlando di una forza politica che ha mantenuto la promessa in questa terra coi propri elettori, rispetto agli avversari che invece li hanno traditi.
Come avvenuto un po’ di tempo fa, quando Giorgia Meloni provò a prendere in giro il PD e Zingaretti, come avrete notato a suo tempo, l’iniziativa ha avuto l’effetto opposto rispetto a quello desiderato a proposito della reazione dei social. Andiamo con ordine, perché come descritto poco fa il post della numero uno di Fratelli d’Italia ha rappresentato un raffronto esplicito con Di Maio, in merito alle aspettative attese o disattese con il rispettivo elettorato.
Sostanzialmente, Giorgia Meloni afferma un concetto dal suo punto di vista molto semplice: “Gli elettori ripagano la nostra coerenza e danno il benservito a chi li ha traditi. Fratelli d’Italia sempre più in alto“. Immancabile la reazione di alcuni frequentatori della pagina: “Senza aver mai governato, che parola avresti mantenuto? Chiedo per un amico“. C’è stato poi chi ha provato a ridimensionare la vittoria: “Qualcuno dica alla pulzella de Roma che ha vinto elezioni regionali…non è diventata premier…Rinnovo le mie condoglianze all’Umbria”.
Sostanzialmente, diversi commenti hanno fatto presente a Giorgia Meloni che il paragona con Di Maio ed il concetto di promessa mantenuta non possa sussistere, per il semplice motivo che con Fratelli d’Italia non si sia mai trovata nelle condizioni di governare il Paese o più nello specifico l’Umbria.
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…