Segnalazione Divertente

Giorgia Meloni mostra i meloni: autoironia in rebus elettorale

Giorgia Meloni mostra i meloni: l’autoironia in un rebus elettorale di facile soluzione arriva a chiudere una campagna elettorale il cui esito ancorché non scontato si preannuncia già anticipato. Se non annunciato.

Giorgia Meloni passa all’incasso di un mese e mezzo di sondaggi assai favorevoli sfidando una campagna elettorale che definire putrida è a dir poco, tra ripetuti colpi bassi e il forte peso delle “troll farm” di Mosca con la disinformazione anti-atlantista e filoputiniana vomitata su ogni candidato dentro e fuori lo Stivale, ma dentro l’Europa.

Solo l’astrologo sa chi vincerà e come, ma Giorgia Meloni si sente ottimista. Abbastanza ottimista da permettersi di scherzare ad urne ancora aperte su TikTok, il social “giovane” su cui la politica si è riversata in cerca di nuovo uditorio.

“Venticinque settembre: ho detto tutto”, dice la Meloni in un video da cinque secondi ostentando due meloni gialli in un rebus elettorale di facilissima soluzione

Giorgia Meloni mostra i meloni: autoironia in rebus elettorale

E la soluzione ovviamente penso la conosciate tutti e soprattutto la conosca l’interessata: una fortissima, incrollabile fiducia nel risultato elettorale che dal 4% circa di Fratelli di Italia alle Elezioni Politiche del 2018 potrebbe innalzare la formazione a leader del Centrodestra, se non mattatore.

Certo, ripetiamo nulla è scontato e non sarebbe la prima volta che sondaggi ed elezioni rivelano scollamenti imprevedibili, ma è indubbio.

Qualcuno sta festeggiando di già. E lo fa con una divertita autoironia.

Almeno un gradito cambiamento rispetto una campagna elettorale urlata a colpi di fake news, contrapposizioni in stile battaglia finale e quel genere di gazzarra social lontana anni luce dai tempi pacati e ragionati in cui “Tribuna Politica” mostrava dibattiti in punta di piedi e sempre sul filo di quell’educazione che giammai è debolezza.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

4 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

4 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

5 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

11 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

1 giorno fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

1 giorno fa