Notizia Vera

Giorgia Meloni con ByoBlu dopo i provvedimenti YouTube: da HealthGuard la migliore risposta

Sta tenendo banco la decisione drastica da parte di YouTube nel bloccare le entrate del canale ByoBlu all’interno della piattaforma, al punto che anche Giorgia Meloni ha voluto esprimere vicinanza alla testata tanto discussa. Non tutti sanno di chi stiamo parlando, considerando il fatto che questo canale è finito spesso e volentieri al centro della critica per le posizioni no vax e complottiste. Anche per quanto concerne la questione Covid. In passato, la piattaforma aveva già imposto pesanti limitazioni al team, come vi abbiamo già riportato ad inizio 2021.

Cosa dice HealthGuard a Giorgia Meloni ce on ByoBlu dopo i provvedimenti YouTube

In molti potrebbero percepire la scelta di YouTube, che in queste ore ha bloccato la pubblicità sul canale ByoBlu e gli abbonamenti sottoscritti dagli utenti, come una forma di oppressione. O, se volete, un modo per limitare la libertà di espressione. La situazione appare ben diversa e, non ci nascondiamo, noi in primis in passato siamo stati spesso e volentieri costretti ad analizzare la disinformazione arrivata da questa fonte su temi delicati per tutti noi.

Provando ad utilizzare lo strumento Health Guard, particolarmente autorevole soprattutto sul versante vaccini, visto che tutto nasce dai parametri solitamente concepiti da NewsGuard, emerge una realtà controversa per ByoBlu. Un verdetto, quello che potete consultare anche attraverso l’immagine che abbiamo scelto ad inizio articolo, in controtendenza rispetto alle parole pronunciate da Giorgia Meloni sui suoi canali social.

Sostanzialmente, Claudio Messora e ByoBlu vengono identificati come fonte non attendibile, che tende a pubblicare contenuti privi di dati concreti e tendenzialmente falsi. Questa, in estrema sintesi, quello che ci dice Health Guard sul sito di cui tanto si parla oggi 25 febbraio per i provvedimenti adottati da YouTube. Staremo a vedere se ci saranno altre reazioni da parte di Giorgia Meloni dopo la replica pervenuta nella giornata di giovedì.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

45 minuti fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

50 minuti fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

1 ora fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

3 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

6 ore fa

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca. Questa la surreale storia raccontata dallo YouTuber…

8 ore fa