George Soros è un finanziere sempre al centro delle teorie del complotto. Discusso, odiato, è sempre più spesso il soggetto di meme e post su Facebook in cui si raccontano malefatte, frequentemente inventate, di cui sarebbe protagonista a danno dei popoli e delle nazioni.
La grande finanza non è certamente immune da scandali, reati e lobbismo, come dimostrano molte indagini del passato, culminate anche con delle condanne, ma dal 7 novembre dello scorso anno è ancora su Facebook un’immagine che pretende di svelare una telefonata tra il famoso finanziere ungherese e il banchiere Jacob Rotschild. La telefonata, intercettata, svelerebbe un complotto dei due per far fallire l’Italia dell’attuale Governo gialloverde.
Naturalmente questa intercettazione shock, come viene descritta nell’immagine, non ha nessuna fonte e nessun riscontro. Non compare sui quotidiani principali, ma soprattutto non rivela chi avrebbe materialmente intercettato la telefonata, né per quale scopo. Per finire, la foto non corrisponde nemmeno a Soros, ma a David Rockfeller, già deceduto l’anno prima.
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…