George Soros è un finanziere sempre al centro delle teorie del complotto. Discusso, odiato, è sempre più spesso il soggetto di meme e post su Facebook in cui si raccontano malefatte, frequentemente inventate, di cui sarebbe protagonista a danno dei popoli e delle nazioni.
La grande finanza non è certamente immune da scandali, reati e lobbismo, come dimostrano molte indagini del passato, culminate anche con delle condanne, ma dal 7 novembre dello scorso anno è ancora su Facebook un’immagine che pretende di svelare una telefonata tra il famoso finanziere ungherese e il banchiere Jacob Rotschild. La telefonata, intercettata, svelerebbe un complotto dei due per far fallire l’Italia dell’attuale Governo gialloverde.
Naturalmente questa intercettazione shock, come viene descritta nell’immagine, non ha nessuna fonte e nessun riscontro. Non compare sui quotidiani principali, ma soprattutto non rivela chi avrebbe materialmente intercettato la telefonata, né per quale scopo. Per finire, la foto non corrisponde nemmeno a Soros, ma a David Rockfeller, già deceduto l’anno prima.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…