Segnalazione Divertente

Gazprom meteorologo: “Città in Europa possono gelare in una settimana”

Gazprom meteorologo, o meglio, il direttore di Gazprom si cimenta nell’arte della meteorologia. Un po’ un modo interessato va detto, e con una sicumera che causerebbe diverse crisi isteriche in un vero metereologo.

Quello che sa che le previsioni a lungo termine sono solo un’utopia o un azzardo, e più avanti si cerca di spingersi, più imprecise diventano.

Ciò nonostante, probabilmente con l’interesse del commerciante che, naturalmente, ci tiene davvero a venderti un prodotto che sanzioni e ricerca di fonti alternative stanno rendendo meno desiderato, il direttore di Gazprom secondo il canale Telegram di RBC News ci manda le sue previsioni a lungo, anzi lunghissimo termine.

La carenza di gas tra i consumatori europei durante il freddo intenso, secondo lui, può raggiungere fino a un terzo dei consumi.

“Le città in Europa durante i picchi invernali del freddo possono gelare in una settimana”, avverte il capo di Gazprom.

Chiediamo alla Signorina Silvani, amato personaggio televisivo della saga di Fantozzi, di azzardare per noi una risposta

Gazprom meteorologo: “Città in Europa possono gelare in una settimana”

“Vedo: ora anche Gazprom meteorologo?”

Nessuno sta negando che gli scenari geopolitici ed economici sottesi alle sanzioni siano complessi e in bilico: il senso delle sanzioni è proprio questo abbiamo visto in passato. Una lunga guerra di attrito e resistenza in cui chi vince raggiunge il suo obiettivo, ovvero una crescente indipendenza da gas e petrolio Russo per l’Europa o il fallimento e per la Russia la perdita di denaro da far confluire nella macchina bellica.

Ma da qui a cimentarsi nell’invocazione del “Generale Inverno” amico dei Russi di lunga data, ci sembra un po’ esagerato.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

2 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

22 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa