Notizia Vera

Galli stavolta lo fa il nome di Zangrillo: “Non posso querelarlo, non c’è reato di negazionismo”

Uno scontro duro quello tra Galli e Zangrillo, due figure diametralmente opposte nel panorama medico italiano che da sempre portano avanti teorie differenti sul Covid. E così, mentre il secondo è stato in aperta polemica anche con Crisanti negli ultimi giorni, come forse avete notato anche attraverso un nostro recente articolo, il primo fino ad oggi ha cercato di evitare lo scontro. Talvolta mandando frecciate più o meno velate, almeno fino a quanto il suo antagonista non ha parlato pubblicamente di lui su LA7.

Galli contro Zangrillo: la ricostruzione della diatriba

Il nuovo capitolo della sfida televisiva “Galli contro Zangrillo” ha preso il via proprio con quest’ultimo. Serve dunque una ricostruzione, perché come riporta il Corriere, il primario della terapia intensiva del San Raffaele di Milano stavolta ci è andato giù duro contro il collega. Queste le sue dichiarazioni incriminate, che hanno poi sollevato un polverone: “Ha un’antica militanza sessantottina di cui si fa vanto, gli do un consiglio: mi denunci“. A seguire trovate anche il video in questione.

Questa volta, la risposta di Galli non si è fatta attendere. Attorno al minuti 25 della puntata di Cartabianca, che trovate nell’apposito link di RaiPlay, è possibile risalire alle dichiarazioni che alimentano ulteriormente le discussioni tra i due, dopo l’invito di Zangrillo a querelarlo: “Non posso querelarlo perché il reato di negazionismo e riduzionismo non esiste in questo paese. Forse per fortuna“. Insomma, Galli difende le evidenze scientifiche per le quali sta parlando.

A seguire trovate proprio il video che ci mostra la risposta di Galli a Zangrillo, con alcuni passaggi che hanno fatto addirittura più rumore dell’accusa iniziale arrivata dal suo collega. Un clima decisamente singolare, quello che si è venuto a creare in TV tra esperti che, in teoria, dovrebbero essere più o meno allineati su un tema così delicato come quello della diffusione del Covid. Ecco le immagini in questione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del “Pokemon 731”

Ci segnalano i nostri contatti la leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del "Pokemon 731", entrambe legate alla città…

1 ora fa

Quando è la Festa della Mamma 2024 e perché è stata scelta una data precisa di maggio

Non sono pochi gli utenti che, in questi giorni, si stanno ponendo domande su quando è la Festa della Mamma…

7 ore fa

Qual è la differenza tra marmellata, composta e confettura? Questione di legge

Non ci crederete mai, ma la differenza tra marmellata, composta e confettura è qualcosa di legislativamente normato. Per essere precisi…

8 ore fa

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

10 ore fa

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

11 ore fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

12 ore fa