Approfondimento

Galli perde il controllo con Donato e Borgonovo: “Niente da dire al signore ben pettinato”

All’interno della trasmissione Zona Bianca, in onda su Rete 4 e condotta da Giuseppe Brindisi, è avvenuto il solito scontro tra “esperti” con tema la pandemia, vedendo protagonisti il Dottor Galli, Donato e Borgonovo. Questa volta l’argomento è stato incentrato principalmente sulla variante Omicron che sta creando nuovamente problemi in tutti i Paesi, con contagi che aumentano a vista d’occhio.

Come nasce lo scontro tra Galli, Donato e Borgonovo su Rete 4

Dunque, si torna a parlare di Galli dopo la discussione di ottobre con Paragone. I protagonisti di questo scontro avvenuto a Zona Bianca sono stati Massimo Galli, infettivologo, Francesco Borgonovo, giornalista de La Verità e Francesca Donato, eurodeputata ex Lega. E’ stato un due contro uno, con i due contestatori che si sono scagliati contro un medico che per anni ha studiato malattie infettive.

Galli era stato interpellato sulla variante Omicron, sulla sua incredibile capacità di diffondersi così rapidamente aumentando i casi epidemiologici in modo esponenziale. L’infettivologo stava iniziando ad elencare i vari rischi comportati da questa nuova mutazione del virus Covid, quando all’improvviso è stato interrotto da Francesca Donato, con la quale c’era stato già uno scontro in precedenza.

Galli però chiede di non essere interrotto, soprattutto da persone che si sentono superiori e con le quali già in passato aveva chiesto di non confrontarsi più. Persone che sono talmente superiori che un personaggio che ha studiato per quarant’anni come lui debba zittirsi.

Ovviamente si tratta di una frase ironica e Galli ha voluto sottolineare come al momento la variante Omicron sia ancora in fase di studio e per ora si conosce solo la sua alta contagiosità. Galli però ce l’ha anche con Borgonovo che più volte lo ha interrotto durante il suo discorso, un continuo battibecco che però il giornalista ha cercato di concludere evidenziando come più volte Galli si sia contraddetto durante questi anni. Qui il video che ricostruisce tutto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa