Editoriale

Gaffe del Viceministro Laura Castelli sui ristoratori che devono cercarsi un altro lavoro: replica ufficiale

Una gaffe o qualcosa del genere da parte del Viceministro Laura Castelli. Al di là della semantica della suddetta definizione, è innegabile che alcune parole siano state pronunciate dalla diretta interessata durante la puntata di venerdì 17 luglio di TG2 Post. Una questione delicata, quella relativa ai ristoratori, per i quali sembrano essersi creati i presupposti per cambiare mestiere, alla luce della crisi economica innescata dal Covid-19 e dalle abitudini degli italiani che sono radicalmente cambiate negli ultimi mesi.

Analisi sulla gaffe di Laura Castelli sui ristoratori

Il video che trovate qui di seguito ci mostra esattamente quanto affermato da Laura Castelli in diretta TV, con un focus sui ristoratori che sicuramente non è stato gradito dagli addetti ai lavori. Una bufera innescata dalle sue dichiarazioni a poche ore di distanza dalle polemiche che hanno coinvolto anche Matteo Salvini, in occasione della contestazione subita nel corso di un comizio a Martina Franca come avrete notato questa mattina con il nostro articolo. Questo lo spezzone che ha creato discussioni sul Viceministro dell’Economia:

“Le persone hanno cambiato modo di vivere, e bisogna aiutare gli imprenditori dei nuovi business che sono nati al momento. Certo, se una persona decide di non andare più al ristorante, bisogna aiutare l’imprenditore a fare un’altra attività e non perdere la sua occupazione. Va sostenuto anche nella sua creatività, magari ha visto un nuovo business”.

Insomma, le parole di Laura Castelli sembrano essere molto chiare, con una sorta di invito ai ristoratori a cercarsi un nuovo business una volta preso atto che le abitudini degli italiani siano cambiate dopo la crisi da Coronavirus. Presa di posizione inaccettabile se associata al Viceministro dell’Economia, almeno stando alla replica durissima delle opposizioni, come nel caso di Salvini e Meloni.

Morale della favola? Le dichiarazioni di Laura Castelli sono indubbiamente autentiche, e questo va riconosciuto. Allo stesso tempo, per completezza d’informazione va presa in esame sia la sua replica ufficiale, uscita pochi minuti fa su Facebook, sia il fatto che non abbia mai pronunciato le parole “cambiare mestiere“. Come erroneamente riportato da qualcuno. Dovreste avere sufficienti elementi per comprendere le ragioni del doppio tag “notizia vera” e “precisazioni”. Ecco il video incriminato.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

2 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

2 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

2 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa