Un rimedio contro i cambiamenti climatici sarebbe quello di fare meno figli, come denunciato da Salvini oggi 6 febbraio. Dopo la polemica su maggiori fonti per i migranti innescata sempre dal leader della Lega e prontamente trattata sulle nostre pagine in giornata, oggi si parla molto di un opuscolo che sarebbe stato diffuso a Cremona dall’Amministrazione locale, nel tentativo di combattere un fenomeno come quello dei cambiamenti climatici. Questione che da tempo solleva tante polemiche qui da noi.
In particolare, nel post pubblicato su Facebook da Salvini si può notare che effettivamente l’opuscolo nel Comune guidato dal Partito Democratico, a pagina 15, contenga una voce in cui tra i rimedi previsti si consigli di fare meno figli. L’ex Ministro dell’Interno ha commentato così la notizia: ““Per combattere il cambiamento climatico fai meno figli”. Ecco come il Comune di Cremona, a guida PD, usa i soldi dei contribuenti. Ma roba da matti!!!“.
Come riporta laprovinciacr, però, immediata è giunta la presa di posizione da parte del sindaco Gianluca Galimberti, che ha provato a rendere noto il punto di vista del Primo Cittadino e, forse, più in generale del suo partito, considerando soprattutto il fatto che quel “meno figli” presente nell’opuscolo sia diventato virale nel giro di poche ore grazie all’intervento sui suoi canali social ufficiali dello stesso Salvini:
“Non avevo visto il libretto prima della notizia. Quello che è stato scritto è profondamente sbagliato e stupido, grave e non condivisibile. Gli assessori hanno spiegato che è un contenuto estrapolato malissimo da un contesto più generale di uno studio. Verrà ritirato!”.
Staremo a vedere quale sarà la prossima mossa da parte di Galimberti a proposito dell’opuscolo che effettivamente si presta a non poche critiche, essendo oggettiva e autentica la presenza del messaggio “meno figli”, come rimedio agli attuali cambiamenti climatici. In linea con quanto riportato da Salvini.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…