Furia Salvini sull’opuscolo di Cremona “Meno figli per i cambiamenti climatici”: repliche ufficiali

di Redazione Bufale |

Salvini
Furia Salvini sull’opuscolo di Cremona “Meno figli per i cambiamenti climatici”: repliche ufficiali Bufale.net

Un rimedio contro i cambiamenti climatici sarebbe quello di fare meno figli, come denunciato da Salvini oggi 6 febbraio. Dopo la polemica su maggiori fonti per i migranti innescata sempre dal leader della Lega e prontamente trattata sulle nostre pagine in giornata, oggi si parla molto di un opuscolo che sarebbe stato diffuso a Cremona dall’Amministrazione locale, nel tentativo di combattere un fenomeno come quello dei cambiamenti climatici. Questione che da tempo solleva tante polemiche qui da noi.

Salvini contro l’opuscolo con “meno figli”

In particolare, nel post pubblicato su Facebook da Salvini si può notare che effettivamente l’opuscolo nel Comune guidato dal Partito Democratico, a pagina 15, contenga una voce in cui tra i rimedi previsti si consigli di fare meno figli. L’ex Ministro dell’Interno ha commentato così la notizia: ““Per combattere il cambiamento climatico fai meno figli”. Ecco come il Comune di Cremona, a guida PD, usa i soldi dei contribuenti. Ma roba da matti!!!“.

Come riporta laprovinciacr, però, immediata è giunta la presa di posizione da parte del sindaco Gianluca Galimberti, che ha provato a rendere noto il punto di vista del Primo Cittadino e, forse, più in generale del suo partito, considerando soprattutto il fatto che quel “meno figli” presente nell’opuscolo sia diventato virale nel giro di poche ore grazie all’intervento sui suoi canali social ufficiali dello stesso Salvini:

“Non avevo visto il libretto prima della notizia. Quello che è stato scritto è profondamente sbagliato e stupido, grave e non condivisibile. Gli assessori hanno spiegato che è un contenuto estrapolato malissimo da un contesto più generale di uno studio. Verrà ritirato!”.

Staremo a vedere quale sarà la prossima mossa da parte di Galimberti a proposito dell’opuscolo che effettivamente si presta a non poche critiche, essendo oggettiva e autentica la presenza del messaggio “meno figli”, come rimedio agli attuali cambiamenti climatici. In linea con quanto riportato da Salvini.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News