Notizia Vera

Fuori controllo Feltri su Saviano dopo l’attacco a Salvini: “Andasse aff***”

Pesante il tweet di Feltri su Saviano e, a quanto pare, del tutto autentico. Lo scrittore nei giorni scorsi si era scagliato nuovamente contro Salvini, auspicando che l’attuale Ministro dell’Interno finisse in galera. Vicenda che evidentemente non ha lasciato indifferente il direttore di Libero Quotidiano, il quale è tornato a far parlare di sé dopo che la sua è stata una voce fuori dal coro sul carabiniere ucciso a Roma il mese scorso. Ve ne parlammo con un articolo specifico che, non a caso, ha sollevato non poche polemiche.

Cosa dice esattamente Feltri su Saviano? Il tweet parla chiaro. Lo potete apprezzare a seguire nella sua versione integrale, anche perché risulta ancora online nonostante le forti critiche ricevute dallo stesso Feltri dopo la pubblicazione. In molti, anche se non allineati all’operato di Saviano, non hanno apprezzato il linguaggio utilizzato dal suo interlocutore. Definire il post in questione come forma di espressione colorita, infatti, sarebbe probabilmente riduttivo e non in grado di trasmettere al meglio ai lettori quanto avvenuto.

 

Insomma, l’attacco pesante di Feltri su Saviano rientra nelle classiche “notizie vere“, in attesa di un’eventuale risposta da parte dello scrittore napoletano. Non è certo la prima volta che tra i due ci siano tensioni social, anche se questa volta il tweet riportato alla vostra attenzione è andato un tantino sopra le righe. E questo, al netto del fatto che con Feltri ci siamo ormai abituati ad espressioni non oxfordiane, soprattutto nei confronti di coloro che hanno idee politiche differenti.

Il tutto, poi, in un contesto nel quale la crisi di governo che si è appena venuta a creare potrebbe genere ulteriori tensioni tra coloro che sostengono correnti dai programmi diametralmente opposti. Nel frattempo, oggi 21 agosto prendiamo atto del pesante tweet di Feltri su Saviano, con Matteo Salvini al centro del loro dibattito social.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La foto dei bambini armeni che mangiano ciliege è fatta con AI

Un nostro contatto su Mastodon ci ha segnalato una presunta "foto dei bambini armeni che mangiano ciliege" chiedendoci una breve…

32 minuti fa

Frettolosi sulla malattia di dj Franchino: tra causa morte e confusione con Franchino Er Criminale

Un nuovo trend social ha preso piede nella giornata di oggi, tra coloro che hanno deciso di esporsi frettolosamente a…

4 ore fa

Spiacente, questo libro col “labirinto di peni” non è per bambini, ma una parodia vietata ai minori

Ci segnalano i nostri contatti un libro da colorare per bambini con un "labirinto di peni". Ovviamente, i primi post…

7 ore fa

Ansia per Dimitri Tammaro Iannone da ‘Il Collegio’ dopo un incidente a Villa Literno: cosa sappiamo

C'è molta apprensione in queste ore per Dimitri Tammaro Iannone. Il nome del ragazzo su due piedi forse non rievoca…

8 ore fa

Tranquilli, la “macchina lanciamonete alla fontana di Trevi” era solo una installazione temporanea

Ci segnalano i nostri contatti un post X relativo ad una "macchina lanciamonete alla fontana di Trevi" colpevole di aver…

9 ore fa

Noclima confondono due tipi di statistiche diverse sul clima del 1997, e vogliono da noi una spiegazione

Ci segnalano i nostri contatti un post nel quale, provocatoriamente, i teorici della teoria per cui il cambiamento climatico non…

20 ore fa