Fredy Pacini uccide il ladro dopo 38 furti, la replica dei Carabinieri: “Da noi solo 6 denunce”

Fredy Pacini uccide il ladro dopo 38 furti? Questa la domanda che ancora oggi 29 novembre in tanti si pongono, considerando le connotazioni di una storia che rende calda la questione sulla legittima difesa. Mentre le indagini sono ancora in corso, ricordiamo quanto riportato ieri nella nostra analisi sul caso di Fredy Pacini, al centro delle cronache per aver sparato contro due malviventi che si erano introdotti di notte nella sua azienda. Dai 5 colpi di pistola esplosi dalla sua Glock uno dei malviventi, un moldavo di 29 anni, ha perso la vita a seguito di due ferite alle gambe. Per questo motivo Pacini è indagato per eccesso di legittima difesa.

Nella giornata di ieri Giorgia Meloni manifestava solidarietà al gommista e parlava, seguendo le dichiarazioni del Pacini, di esasperazione dovuta ai 38 furti subiti. Come precisava Il fatto quotidiano, però, non si può parlare di 38 furti subiti in quanto solamente 6 erano stati denunciati. Questo dato è confermato dai Carabinieri di Cortona, nella persona del Capitano Monica Dallara, che specifica che Pacini aveva subito e denunciato due furti nel 2014 e che negli ultimi quattro anni sono pervenute solamente altre 4 denunce per tentativo di furto. Il capitano Monica Dallara è stato sentito da Fanpage.it e ha riferito che Pacini, durante l’interrogatorio, ha ammesso che nel conteggio dei 38 furti includeva anche rumori sospetti che lasciavano pensare a tentativi di furto, ma che tali non erano. La realtà delle 6 denunce, di cui le ultime 4 erano per tentativi di furto, è sostenuta anche dal legale di Pacini, Alessandra Cheli, che ha ammesso che solamente pochi tentativi di furto erano stati denunciati.

In sostanza, Pacini parlava di 38 furti subiti, ma di fatto ne aveva denunciati 6 dei quali 2 erano furti, gli altri 4 solamente tentativi di furto. Insomma, tutta una montatura quella di Fredy Pacini uccide il ladro dopo 38 furti? La verità definitiva la scopriremo solo tra qualche giorno stando a come si sono messe le cose oggi 29 novembre.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

2 ore fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

3 ore fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

4 ore fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

4 ore fa

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell’AI

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…

5 ore fa

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

2 giorni fa