Singolare e per certi versi incredibile quanto avvenuto oggi al cospetto del Parlamento UE, con Francesca Donato che ha messo in discussione il massacro di Bucha e le relative colpe, prima di essere interrotta dal vicepresidente Picierno. Una storia che va ricostruita più da vicino, partendo però da un presupposto fondamentale. Già nei giorni scorsi, infatti, sul nostro sito abbiamo smentito teorie putiniane e filorusse secondo cui le persone a terra nel video diventato viralissimo non fossero morte in realtà.
Senza partire da questo presupposto, diventa assolutamente irrilevante qualsiasi considerazione aggiuntiva. Come si nota dal video pubblicato su Twitter dalla stessa Francesca Donato, l’ex esponente della Lega ha mostrato tutto il proprio scetticismo sulle responsabilità inerenti il massacro di Bucha. A suo dire, infatti, non ci sarebbero prove a sufficienza per imputare ai russi quanto avvenuto pochi giorni fa. Appresa la teoria della donna, a quel punto Pina Picierno, da vicepresidente UE, ha ritenuto opportuno replicare in modo a dir poco esplicito.
Sostanzialmente, a detta di Francesca Donato ci sarebbero non pochi dubbi sui fatti di Bucha e sulla loro veridicità. Ritiene che il Parlamento UE dovrebbe dare vita ad una sorta di inchiesta indipendente per verificare la reale responsabilità di quanto avvenuto. Al di là di una tesi che al momento non ha basi autorevoli alle proprie spalle, o quantomeno sufficienti per mettere in discussioni le colpe dei russi, c’è un’altra imprecisione da evidenziare.
Francesca Donato, infatti, su Twitter afferma che le sarebbe stata limitata la libertà di espressione, ma la replica di Picierno ed il video che trovate qui di seguito ci mostra che in realtà l’ex leghista abbia avuto la possibilità di concludere senza problemi il proprio intervento davanti al Parlamento UE sul massacro di Bucha.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…