Indagini in Corso

Frammento di dito nell’involtino primavera? Facciamo il punto

Un “frammento di dito” nell’involtino primavera. Questo è ciò che scrivono la principali testate nazionali nel riportare un caso singolare avvenuto in un supermercato di Imola. Un cliente di San Lorenzo di Lugo (Ravenna) avrebbe acquistato una confezione di involtini primavera per poi fare la macabra scoperta. All’interno di uno di essi avrebbe rinvenuto un corpo estraneo che nulla aveva a che fare con gli ingredienti del prodotto. I nostri lettori ci hanno chiesto di verificare la notizia. Con questo articolo mettiamo insieme ciò che dicono i quotidiani.

“Compatibile con un dito”, occhio al titolo

Dobbiamo precisare che tutte le testate parlano di elemento compatibile con un pezzo di dito”, un’affermazione che fa un po’ a pugni con i titoli scelti per lanciare la notizia. Ansa, per esempio, titola: “Acquista involtino e trova pezzo di dito, indagini in corso”. Troviamo un altro esempio in Repubblica nel titolo: “Imola, compra un involtino al supermercato e ci trova un dito”, e via discorrendo.

Nessuna pista esclusa

Lo sfortunato consumatore ha subito avvertito i Carabinieri e in queste ore la procura di Ravenna sta effettuando le indagini del DNA per stabilire se si tratti di un residuo umano o di qualcos’altro. SkyTG24 aggiunge che all’estremità del misterioso oggetto ritrovato si presentava qualcosa di simile a un’unghia e per questo sono aperte tutte le piste, anche quella dell’animale antropomorfo.

Il controllo dei militari nel supermercato di Imola ha escluso la presenza di altre confezioni alterate. La confezione incriminata proveniva dalla Spagna e su questo dato, per il momento, si sono fermate le verifiche. Vi aggiorneremo con un nuovo articolo quando saranno concluse le indagini.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

3 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

3 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

4 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

4 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

4 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

4 giorni fa