Ci segnalano che

Fonti russe accusano l’Ucraina dell’uso di sostanze tossiche, ma per l’Ucraina è cibo scaduto

Fonti russe accusano l’Ucraina dell’uso di sostanze tossiche, ma per l’Ucraina è cibo scaduto: questo un altro giallo delle Fonti Russe.

Nasce tutto da improvvisi malori nei soldati russi a Zaporizhzhia, che secondo le fonti russe sono chiaramente provocati dalla tossina botulinica di tipo B.

Secondo le fonti russe, rilanciate da TASS, tali prove saranno presto raccolte e inoltrate all’Organizzazione internazionale per la proibizione delle armi chimiche.

Fonti russe accusano l’Ucraina dell’uso di sostanze tossiche, ma per l’Ucraina è cibo scaduto

C’è solo un piccolo problema: la tossina botulinica di tipo B è presente anche nelle derrate alimentari scadute.

Prendendo per buona l’allegazione delle fonti russe, al momento non c’è modo di sapere se i soldati affetti da chiari sintomi di botulismo lo siano per l’uso di alimenti in scatola scaduti o per l’intervento dell’esercito Ucraino.

Gerashenko, consigliere per il ministero dell’Interno Ucraino, ha rilasciato un commento a Reuters sulla possibilità della prima ipotesi.

In effetti, dall’inizio del conflitto si sono moltiplicate le testimonianze di soldati russi lasciati sul campo di battaglia senza risorse, costretti a procurarsi cibo ed acqua in loco tra una popolazione ucraina ben poco collaborativa e incline a sfamare un esercito invasore.

Parliamo dall’inizio del conflitto di soldati disorientati, affamati, convinti di essere arrivati per un’operazione “lampo” e di poter essere acclamati come liberatori e che si ritrovano in una operazione che di rapido ha ben poco.

Il presunto agente chimico usato si concilia quindi con la narrativa che conosciamo: non vi è modo di appurare se l’improvvisa ondata di botulismo tra i soldati Russi corrisponda al vero (in attesa dei dati che dovrebbero essere inviati a OPAC), e, se lo è, se stiamo parlando di una campagna massiccia di guerra chimica o di intossicazione alimentare.

 

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciato il finto regalo Esselunga: non esiste la carta regalo da 500 per la Festa della Mamma

Pare sia stato rilanciato il finto regalo Esselunga, al punto da dover fare nuovamente presente che non esiste la carta…

2 ore fa

Costanti problemi PostePay ed app BancoPosta oggi con Errore 504: non funziona il login

Ci avete inviato numerose segnalazioni a proposito di problemi PostePay oggi, visto che da un'oretta circa non funziona neanche il…

3 ore fa

Ulteriori indicazioni sul video del Brasiliano e Michelle Comi: tra Telegram e conferme

Occorre mantenere la promessa fatta nelle scorse ore, in quanto alcuni utenti ci avevano segnalato che fosse in circolazione il…

17 ore fa

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

23 ore fa

Speriamo non diffondano il video dell’incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema

C'è la speranza che non diffondano il video dell'incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema, costato la vita ad…

1 giorno fa

Cercano il video del Brasiliano con Michelle Comi: i rischi che si corrono oggi

Un nuovo trend social sta dilagando in Italia e, come sempre avviene in questi casi, è alto il rischio di…

1 giorno fa