Bufala

Fondatore delle sardine confessa di essere stato pagato dalla Sinistra: in migliaia ci credono

Da un paio di settimana a questa parte si parla con grande insistenza della questione sardine e delle manifestazioni in giro per l’Italia contro un personaggio politico ben preciso, come Matteo Salvini. Non è un caso che in questi giorni lo stesso leader della Lega abbia dato vita ad una nuova campagna social incentrata sui gattini, il cui compito è appunto quello di mangiare le stesse sardine. Questione che abbiamo trattato circa 24 ore sulle nostre pagine e che, come si può facilmente immaginare, sta facendo molto rumore.

Sardine

Cosa c’è dietro il movimento delle sardine

In tanti, di recente, si sono chiesti chi ci sia dietro il nuovo movimento delle sardine, parlando spesso e volentieri di partiti politici che avrebbero dato un supporto fondamentale affinché queste manifestazioni potessero avere luogo. Insomma, si tratta davvero di una serie di iniziative “spontanee”, o a dirigere questi fili ci sarebbero forze politiche oscure? Una risposta, per parte del pubblico italiano, evidentemente è arrivata nella serata di mercoledì con la diffusione di un nuovo video sui social.

Di cosa parliamo? Nelle immagini che trovate a fine articolo, pare sbilanciarsi una volta per tutte colui che ha creato tutto questo, assicurandosi di non essere ripreso in quel preciso istante. Le immagini vanno avanti, apparentemente a sua insaputa, fino a quando il diretto interessato non confessa di aver dato vita alle sardine per puri interessi economici. Per farvela breve, sarebbe stato pagato affinché ci fossero queste manifestazioni contro lo stesso Matteo Salvini.

Il punto, però, è che siamo al cospetto di un noto troll e che tutto il video che trovate a fine articolo, dopo essere stato lanciato su Facebook, non sia altro che un’enorme presa in giro. Insomma, in tanti ci sono cascati ancora una volta, ma il soggetto in questione non è il fondatore delle sardine dietro pagamento della Sinistra, al contrario di quello che dice.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

GUIDA OSINT #1 – Come capire se un sito è sicuro: 5 trucchi del mestiere

Questo è il primo articolo di una serie dedicata alla disciplina nota come “OSINT” (Open Source Intelligence), ovvero l’arte di…

9 ore fa

No, non è vero che Sigfrido Ranucci propone investimenti in Cryptovalute

Non è la prima volta che ci viene segnalata una bufala secondo cui il presentatore di Report Sigfrido Ranucci propone…

9 ore fa

No, non è vero che un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo stretto di Messina

Ci segnalano i nostri contatti un bizzarro apologo secondo cui un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo…

9 ore fa

Il post X sulla morte di Saverio Tommasi

Ci segnalano i nostri contatti un post X che dovrebbe descrivere la morte di Saverio Tommasi, il noto giornalista, per…

10 ore fa

Continua la saga delle false copertine di Charlie Hebdo su Zelensky

Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…

1 giorno fa

Alicudi, l’isola magica delle allucinazioni collettive

C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…

1 giorno fa