Segnalazione Divertente

Flop della manifestazione antiUcraina in Polonia e abbiamo un dejavu

Flop della manifestazione antiUcraina in Polonia e abbiamo decisamente un dejavu. Abbiamo più volte notato le somiglianze tematiche e di azione tra filoRussi o antiUcraini e novax: adesso essi si gemellano anche nel flop.

Ricordate quando i novax sognavano di bloccare il traffico ferroviario all’alba dell’istituzione del Green Pass paralizzando il traffico in tutta Italia con grandiose manifestazioni? Manifestazioni che si conclusero con flop e, nel caso di Napoli, con la presenza di soli due protestanti e le forze dell’Ordine?

Anche i filoPutin hanno potuto provare una simile emozione, in Polonia, col flop della manifestazione antiUcraina.

Flop della manifestazione antiUcraina in Polonia e abbiamo un dejavu, fonte NotesfromPoland

Manifestazione priva di alcuna presenza al confine, sottotono a Varsavia nonostante la presenza di due parlamentari nazionalisti.

La parabola è la stessa identica delle proteste novax del 2021. Le somiglianze sono evidenti.

Flop della manifestazione antiUcraina in Polonia e abbiamo un dejavu

In entrambi i casi abbiamo una massiccia manifestazione social, una bolla di “astroturfing” (le manifestazioni “spinte dall’alto” con l’illusione di essere “nate dal popolo”) nata da formazioni nazionaliste e spinta sulla rete.

Nata dalla teoria, rigettata dalla stampa locale ma diffusa a livello social, che i Profughi Ucraini avrebbero dei “privilegi” negati agli abitanti della Polonia ed ospitarli porterebbe ad una “ucrainizzazione della Polonia”. Teoria coerente con l’immagine tipica delle “fonti Russe” dell’Ucraino medio come un invasore tatuato e nazista, malvagio per natura, pronto a prendere il controllo delle nazioni che lo ospita.

In entrambi i casi all’apparente successo social che avrebbe fatto presagire risultati migliori ha fatto seguito un flop fisico che ha reso il supporto “online” un caso di “Armiamoci e partite”.

Alla fine il risultato è stato un flop, e gli organizzatori, come per il caso dei novax, non hanno potuto che annunciare sui social che la loro protesta continuerà. Se il buongiorno si vede dal mattino con gli stessi risultati in ambo i casi.

Ad ulteriore punto di collegamento, la Polonia è la nazione col maggior numero di rifugati dall’Ucraina, record di accoglienza e benvenuto col 77% dei cittadini pronti a fare la loro parte.

Esattamente come quella volta che i novax volevano far fallire Sanremo per ottenere le scuse di Fiorello reo di averli motteggiati non ottennero altro che un’edizione da record.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

7 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

8 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

8 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa