Approfondimento

Festa NoVax per account Twitter di Bassetti rimosso, ma hanno preso una cantonata

Una nuova storia sta prendendo piede sui social a proposito di Matteo Bassetti, anche se i fatti risalgono a circa dieci giorni fa, visto che si parla della rimozione di un account Twitter. Per farvela breve, il noto virologo è finito nuovamente sotto la luce dei riflettori, dopo la notizia mai confermata della querela nei suoi confronti da parte di Luc Montagnier. Quest’ultimo, autentico idolo dei NoVax. Ne abbiamo parlato nei giorni scorsi, sfiorando solamente la questione del presunto profilo Twitter dello stesso Bassetti.

Rimosso l’account Twitter di Bassetti, ma è solo un malinteso

Per farvela breve, all’interno di diversi gruppi Facebook in cui i membri sono apertamente contrari al vaccino, si parla con insistenza di account Twitter di Bassetti cancellato dallo staff che si occupa della gestione della piattaforma. Una piccola vittoria, soprattutto dal punto di vista simbolico, se pensiamo che queste stesse persone ritengono che la decisione del social network sia figlia della disinformazione scientifica generata dal virologo.

Il problema per i NoVax che festeggiano la rimozione dell’account Twitter di Matteo Bassetti è a monte, considerando il fatto che l’utenza al momento non raggiungibile non era gestita dal diretto interessato. Anzi, come si nota dal post pubblicato da lui stesso su Facebook a fine agosto, è stato proprio Bassetti a segnalare qualcuno che stava parlando a suo nome all’interno di quel social network. Morale della favola? La rimozione di cui si parla ancora oggi 3 settembre è in realtà un successo per il virologo tanto discusso.

All’interno del post Facebook necessario per un chiarimento sulla vicenda, Bassetti ha fatto sapere che provvederà anche a sporgere denuncia per appropriazione di identità, tramite l’account Twitter che ora risulta chiuso. Il medico ha anche insistito sul fatto di non essere in possesso di utenze Twitter e di aver creato in questi anni solo i due profili certificati Instagram e Facebook.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

3 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

22 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa