Dura e decisa invettiva di Massimiliano Fedriga contro i no-vax, specialmente alla luce delle manifestazioni che hanno interessato Trieste e alle quali, si presume, è dovuta l’impennata dei contagi del capoluogo. Il Governatore è dunque intervenuto nel corso della conferenza stampa per fare il punto della situazione, e non ha usato parole morbide nei confronti degli antivaccinisti.
“Basta idiozie! La gente non si cura perché qualche pagliaccio va a raccontare menzogne e a spaventare cittadini. Il vaccino c’è, funziona e ha pochissimi controindicazioni”.
Così Fedriga si espone contro i no-vax che continuano a disinformare sull’importanza dei vaccini contro il Covid-19. Sul ritornello tanto caro al cherry-picking degli antivaccinisti sulle “persone vaccinate ma contagiate” Fedriga risponde: “Grazie tante. Non esiste vaccino nella storia dell’umanità che dia copertura al 100% rispetto ai contagi. Allora eliminiamo tutti i vaccini anche se hanno aumentato l’aspettativa di vita a livello globale? Ma sì, eliminiamoli perché c’è qualcuno che ha preso la laurea da epidemiologo o virologo su Facebook e che viene a raccontare come funziona la medicina”.
“Squadristi da tastiera”, li definisce Fedriga mentre si riferisce ai commenti che arrivano durante la diretta social.
L’intervento di Fedriga contro i no-vax inizia circa al minuto 57.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…