Notizia Vera

Fedriga contro i no-vax: “Basta idiozie di gente laureata su Facebook”

Dura e decisa invettiva di Massimiliano Fedriga contro i no-vax, specialmente alla luce delle manifestazioni che hanno interessato Trieste e alle quali, si presume, è dovuta l’impennata dei contagi del capoluogo. Il Governatore è dunque intervenuto nel corso della conferenza stampa per fare il punto della situazione, e non ha usato parole morbide nei confronti degli antivaccinisti.

“Basta idiozie! La gente non si cura perché qualche pagliaccio va a raccontare menzogne e a spaventare cittadini. Il vaccino c’è, funziona e ha pochissimi controindicazioni”.

Così Fedriga si espone contro i no-vax che continuano a disinformare sull’importanza dei vaccini contro il Covid-19. Sul ritornello tanto caro al cherry-picking degli antivaccinisti sulle “persone vaccinate ma contagiate” Fedriga risponde: “Grazie tante. Non esiste vaccino nella storia dell’umanità che dia copertura al 100% rispetto ai contagi. Allora eliminiamo tutti i vaccini anche se hanno aumentato l’aspettativa di vita a livello globale? Ma sì, eliminiamoli perché c’è qualcuno che ha preso la laurea da epidemiologo o virologo su Facebook e che viene a raccontare come funziona la medicina”.

“Squadristi da tastiera”, li definisce Fedriga mentre si riferisce ai commenti che arrivano durante la diretta social.

L’intervento di Fedriga contro i no-vax inizia circa al minuto 57.

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa