Dura e decisa invettiva di Massimiliano Fedriga contro i no-vax, specialmente alla luce delle manifestazioni che hanno interessato Trieste e alle quali, si presume, è dovuta l’impennata dei contagi del capoluogo. Il Governatore è dunque intervenuto nel corso della conferenza stampa per fare il punto della situazione, e non ha usato parole morbide nei confronti degli antivaccinisti.
“Basta idiozie! La gente non si cura perché qualche pagliaccio va a raccontare menzogne e a spaventare cittadini. Il vaccino c’è, funziona e ha pochissimi controindicazioni”.
Così Fedriga si espone contro i no-vax che continuano a disinformare sull’importanza dei vaccini contro il Covid-19. Sul ritornello tanto caro al cherry-picking degli antivaccinisti sulle “persone vaccinate ma contagiate” Fedriga risponde: “Grazie tante. Non esiste vaccino nella storia dell’umanità che dia copertura al 100% rispetto ai contagi. Allora eliminiamo tutti i vaccini anche se hanno aumentato l’aspettativa di vita a livello globale? Ma sì, eliminiamoli perché c’è qualcuno che ha preso la laurea da epidemiologo o virologo su Facebook e che viene a raccontare come funziona la medicina”.
“Squadristi da tastiera”, li definisce Fedriga mentre si riferisce ai commenti che arrivano durante la diretta social.
L’intervento di Fedriga contro i no-vax inizia circa al minuto 57.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…