Non si è fatta attendere la presa di posizione da parte di Fedez, che quindi risponde pubblicamente e con vena polemica a Matteo Salvini, dopo che quest’ultimo aveva ironizzato sull’invito ormai famoso di Conte. Come tutti sanno, infatti, il Presidente del Consiglio aveva chiesto al cantate e a Chiara Ferragni di pubblicare stories sui loro canali Instagram, affinché anche i più giovani fossero sensibilizzati all’utilizzo della mascherina. Vicenda, questa, che come abbiamo notato nella giornata di ieri aveva suscitato anche le reazioni di Pillon.
Come sono andate realmente le cose? Siccome su Facebook girano molti meme, in tanti si chiedono se il botta e risposta di oggi 22 ottobre sia autentico. Il primo ad esporsi, con un tweet, è stato proprio il Segretario della Lega, il quale ha ironizzato più su Conte a dirla tutta: “Il Presidente del Consiglio faccia una telefonata a @Fedez: oltre che sulla mascherina, chieda “aiuto” sulla cassa integrazione… #pagatelacassa #staseraitalia“.
Nonostante quella dell’ex Ministro dell’Interno fosse chiaramente una frecciata a Conte, Fedez ha deciso di rispondere per le rime e lo ha fatto con un altro post su Twitter: “Salvini senza mascherina al convegno sul Covid in Senato: «Non ce l’ho e non me la metto» 27 Luglio 2020. Purtroppo sulla cassa integrazione non ho modalità d’intervento. Bacioni“. Insomma, una vera e propria polemica tra i due, che almeno per ora vede Conte non intervenire pubblicamente dopo la chiamata agli stessi Fedez e Chiara Ferragni di domenica scorsa.
Dunque, Salvini attacca Conte e Fedez risponde, ricordando a tutti il fatto che la scorsa estate erano state proprio alcune dichiarazioni del numero uno della Lega a fomentare coloro che in quel periodo ritenevano inutile l’utilizzo della mascherina. Questo, nonostante l’emergenza Covid durante i mesi più caldi di questo 2020 sia solo stata rallentata dopo mesi e mesi di lockdown da parte degli italiani.
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…