Una questione che dovrà essere monitorata con grande attenzione quella inerente Il Primato Nazionale. La pagina Facebook ufficiale, infatti, oggi 31 ottobre è stata temporaneamente oscurata dal noto social network, che in questo modo ha dato continuità a quanto emerso poche settimane fa con alcuni alcuni canali di Fratelli d’Italia, stando alle informazioni che vi abbiamo fornito a suo tempo. In realtà, la giornata è stata ricca di novità e ciò che vi stiamo riportando potrebbe non rappresentare l’ultimo capitolo della saga.
La domanda è lecita, perché questo giovedì la pagina del Primato Nazionale è stata dapprima oscurata, poi “reintegrata”. In un primo momento, agli admin era stata semplicemente notificata la violazione di alcuni standard dettati dalla piattaforma di Zuckerberg. Si è parlato di spam, ma è chiaro che tutti (anche gli stessi amministratori della pagina legati a CasaPound) abbiano pensato a questioni inerenti la politica. Del resto, alcuni post in passato hanno sollevato notevoli discussioni qui in Italia.
Successivamente, senza alcun avviso per i diretti interessati, la pagina è stata reintrodotta nel social network. Va però ricordato che qualcosa del genere sia capitato anche ad inizio settembre e la storia recente di Facebook mostra semplicemente il futuro a rischio della pagina “Il Primato Nazionale”. Insomma, nel caso in cui nelle prossime ore non ci siano ulteriori novità in merito, gli admin dovranno fare molta attenzione durante lo scorcio finale del 2019.
L’eventuale terza sanzione, infatti, potrebbe essere definitiva e non temporanea. Da mesi è in atto una serie di attività da parte del social network, nell’archiviare una volta per tutte pagine come queste che, da un punto di vista politico, vengono viste come fonti troppo estremiste. Staremo a vedere quale sarà il futuro a breve termine per la pagina “Il Primato Nazionale” dopo le novità di oggi 31 ottobre.
Non c'è due senza tre: torna la bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe, stesso testo che avevamo…
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…