Nessuna Fonte

Fantasiose teorie su Silvia Romano coinvolta nel traffico di avorio in Kenya prima del rapimento

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni questa domenica, in merito ad una presunta storia che vedrebbe Silvia Romano coinvolta in un fantomatico traffico di avorio. Secondo quanto trapelato attraverso un blog italiano, infatti, il motivo del sequestro della ragazza milanese sarebbe riconducibile ad un affare finito male, il cui epilogo ha visto non a caso il pagamento del riscatto da parte dell’Italia. Sentenze, queste, destinate ad accentuare il clima di odio e di insulti nei suoi confronti, dopo quanto riportato nei giorni scorsi.

Da dove nascono le voci su Silvia Romano coinvolta nel traffico di avorio

La notizia riguardante Silvia Romano coinvolta in un mai confermato traffico di avorio, in effetti, era trapelata a febbraio 2020. Un’unica fonte, tra le altre cose archiviata, considerando il fatto che l’articolo originale risulti attualmente rimosso dal web. Insomma, allo stato attuale solo congetture, anche perché le indagini che erano state condotte a suo tempo a quanto pare non hanno mai trovato riscontri. O quantomeno tracce tali da indurre le autorità ad andare avanti in un discorso di questo tipo.

Analizzando un’altra fonte locale, The Star con un un articolo di circa quindici mesi fa, si parla di avorio a proposito del sequestro di Silvia Romano, mai in termini completamente diversi. L’articolo in questione, infatti, riteneva a suo tempo che la ragazza milanese potesse essere rimasta uccisa in una sparatoria tra i suoi rapitori e i militanti di Al-Shabaab per un accordo sul traffico di avorio andato a male. Vicenda, questa, che ovviamente non la coinvolge in prima persona sulla transazione fallita. Tra le altre cose mai confermate.

Insomma, per noi la storia di Silvia Romano coinvolta nel traffico di avorio resta ad oggi una vicenda con “nessuna fonte”, per le motivazioni che abbiamo spiegato poco fa. Ovviamente, chi vuole ricamarci su ci parla di rivelazioni shock da parte della Polizia del Kenya, che in realtà non esistono. O quantomeno non sono dimostrabili, con relativa imputazione per la ragazza rapita.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

11 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

23 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

1 giorno fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

1 giorno fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa