Guide Utili

Fai attenzione al messaggio Facebook Guest: lo spam soprattutto per admin di pagina

Fai attenzione ad una nuova potenziale minaccia digitale, con un chiaro riferimento al messaggio Facebook Guest che viene inviato soprattutto agli admin di una pagina all’interno della suddetta piattaforma. Mettendo per un attimo da parte i costanti upgrade che vengono assicurati alle piattaforme in questione, come vi abbiamo riportato con un altro articolo nei giorni scorsi, è importante prendere in esame una nuova tendenza, che in alcuni casi ha portato ad un cambio di proprietà di community totalmente indesiderato.

Da oggi fai attenzione al messaggio Facebook Guest: la comunicazione spam arriva prevalentemente admin di pagina

Dunque, fai attenzione più che mai al messaggio Facebook Guest, a maggior ragione se negli anni avete dato vita ad una community dentro la piattaforma di Mark Zuckerberg. Secondo le informazioni che abbiamo raccolto in queste settimana, si tratta non solo di una forma di spam in senso stretto, ma di una vera e propria minaccia che potrebbe regalarci brutte sorprese. Soprattutto per admin di pagina.

In cosa consiste la questione di oggi? Anche a noi è pervenuta una comunicazione privata di questo tipo, tramite decine di PM: “Ti abbiamo informato di un problema con il tuo profilo. Ma non ho ancora ricevuto una tua risposta. Segui le istruzioni nel link. Ottieni l’aiuto di un esperto. Se non riceveremo alcuna risposta da te, saremo costretti a sospendere il tuo profilo a tempo indeterminato. Team di esperti!“. Ovviamente abbiamo omesso il link per evitare che qualche utente curioso e superficiale potesse incappare nel tentativo di truffa.

In ogni caso, dovete capire una volta per tutte che Facebook non vi contatterà mai in queste modalità e che al massimo riceverete notifiche chiaramente riconoscibili come autentiche, non come messaggio privato.

In sostanza, fai attenzione al messaggio Facebook Guest, in quanto verrete portati all’interno di una pagina dove malintenzionati tenteranno di rubare i vostri dati di accesso alla piattaforma, finendo in alcuni casi per appropriarsi di pagine con milioni fan.

Condividi
Pubblicato da
Tags: guide utili

Articoli recenti

Spiacente, questo libro col “labirinto di peni” non è per bambini, ma una parodia vietata ai minori

Ci segnalano i nostri contatti un libro da colorare per bambini con un "labirinto di peni". Ovviamente, i primi post…

6 minuti fa

Ansia per Dimitri Tammaro Iannone da ‘Il Collegio’ dopo un incidente a Villa Literno: cosa sappiamo

C'è molta apprensione in queste ore per Dimitri Tammaro Iannone. Il nome del ragazzo su due piedi forse non rievoca…

48 minuti fa

Tranquilli, la “macchina lanciamonete alla fontana di Trevi” era solo una installazione temporanea

Ci segnalano i nostri contatti un post X relativo ad una "macchina lanciamonete alla fontana di Trevi" colpevole di aver…

2 ore fa

Noclima confondono due tipi di statistiche diverse sul clima del 1997, e vogliono da noi una spiegazione

Ci segnalano i nostri contatti un post nel quale, provocatoriamente, i teorici della teoria per cui il cambiamento climatico non…

13 ore fa

La fake news del giornalista che lancia il pandoro a Chiara Ferragni e l’algoritmo

Ci segnalano i nostri contatti un presunto "video del giornalista che lancia il pandoro a Chiara Ferragni", anzi che "li…

15 ore fa

Unica strada per il calcolo sul pagamento del bollo auto 2024: tra ACI e canali non autorizzati

Negli ultimi giorni alcuni utenti ci hanno segnalato alcuni canali social e pagine web in cui si parla di calcolo…

20 ore fa