Truffe

Evitate Touch here site e My love co nat su WhatsApp: sorpresa anti auguri di buon Natale e felice anno nuovo

Occorre aggiornare il nostro articolo originale sulle minacce che corrono in rete, a proposito degli auguri di buon Natale e di buon anno, considerando il fatto che al link che ci rimanda da WhatsApp al cosiddetto Touch here site, dobbiamo per forza di cose aggiungere anche My love co nat. Si tratta di sistemi che rubano i vostri dati sensibili e rappresentano una minaccia alla sicurezza degli utenti.

Articolo originale su Touch here site e My love co nat

Ci segnalano diversi utenti la diffusione di un messaggio WhatsApp che per comodità potremo etichettare come “Touch here site“, stando alla denominazione che si dà al link che circola tramite la popolare app di messaggistica con tanto di annuncio “a sorpresa“. Una vera e propria bufala che, a differenza delle notizie riportate pochi giorni fa a proposito della presunta terza spunta blu associata ai messaggi inviati e ricevuti in chat, potrebbe mettere seriamente a rischio la sicurezza dei nostri smartphone. Sia quelli Android, sia quelli appartenenti alla famiglia iPhone, i quali potrebbero essere ingannati dalla diffusione di generici messaggi di auguri di buon Natale 2019.

Come riconoscere il messaggio WhatsApp Touch here site “a sorpresa”

Provando ad analizzare la situazione più da vicino, in seguito alle segnalazioni ricevute a partire dal pomeriggio della vigilia di Natale, possiamo evidenziare chi il messaggio esordisce con una continua ripetizione del termine “sorpresa”, concepito per attirare la nostra attenzione. All’interno dello stesso, poi, troveremo un link che ci rimanderà ad un dominio specifico, associato appunto al nome “Touch here site”. Ed è qui che ci verrà a concretizzare la truffa.

Nella landing page, infatti, troverete ulteriori inviti a click, rimandandovi a pagine specifiche dove potrete installare dei malware, o in alternativa rilasciare dei dati personali coi quali potrete mettere seriamente in pericolo la vostra sicurezza. Per questo motivo, state realmente alla larga da tutti i messaggi che vi rimandano a siti strani, come quelli che abbiamo associato a domini come “Touch here site”. A maggior ragione se il messaggio WhatsApp dovesse esordire con “sorpresa”.

Insomma, altro che strumento utile per inviare un messaggio WhatsApp con auguri di buon Natale 2019. La catena che ci rimanda al mondo Touch here site, infatti, ci riserva un’unica potenziale sorpresa ed il risultato potrebbe non essere così carino per coloro che dovessero portare a termine la procedura.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

4 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa