Trend Social

Evidente rigore su Savona per la Juventus: Cesari spiega il regolamento

Ci sono stati numerosi episodi da moviola ieri, in occasione della sfida tra Juventus e Cagliari, che a fine partita ha sollevato malumori e discussioni su entrambi i fronti, anche se un potenziale errore di cui si parla poco riguarda evidentemente il possibile calcio di rigore su Savona per i bianconeri. Con il risultato fermo sull’1-0 per i padroni di casa, a metà secondo tempo, il terzino di Thiago Motta ha guadagnato la linea di fondo appena dentro l’area di rigore dei sardi, prima di essere spinto in modo abbastanza evidente da un avversario.

Manca un calcio di rigore su Savona per la Juventus: Cesari ha parlato del regolamento su Mediaset

Come se non bastassero le polemiche sul caso Conceicao, che a detta dell’AIA non era da seconda ammonizione (ne abbiamo parlato ieri con un altro pezzo), ci sono diversi concetti da tenere a mente. Per quanto concerne il portoghese, a supporto delle tesi che sono emerse già domenica pomeriggio, abbiamo anche l’intervento dell’ex arbitro Gervasoni su DAZN. Rappresentando l’AIA, in quel momento, ha affermato a chiare lettere che il vero errore arbitrale della partita sia stato appunto il secono giallo all’esterno portoghese.

A proposit del mancato rigore su Savona, interessante quanto spiegato dall’ex arbitro Cesari durante la trasmissione Pressing, andata in onda ieri sera. A suo modo di vedere, esattamente come avvenuto venerdì pomeriggio a Napoli, manca un calcio di rigore a favore della squadra di casa, in quanto la spinta a due mani non sia consentita dal regolamento. D’accordo gli ospiti presenti in studio, come trapela dal video in questione.

Strano che non ne abbia parlato Gervasoni, il quale si è limitato a commentare il caso Conceicao e i due calci di rigore che sono stati assegnati durante la partita. Un tema, quello del mancato rigore su Savona, sul quale si parlerà a lungo nel corso dei prossimi giorni.

Condividi
Pubblicato da
Tags: trend social

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

4 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

4 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

4 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

4 giorni fa