Ci risiamo: un noto circuito di notizie ci riporta la “tassa nascosta” della legge che obbliga a fare la revisione auto ogni anno. Si tratta, come al solito, di un caso palese di clickbait.
Una tipologia di non-notizia che conosciamo, purtroppo, benissimo.
Ancora una volta la parola chiave è SEO Stuffing.
Esiste una legge che obbliga a fare la revisione auto ogni anno? No
Si prende una questione virale, e si compone intorno ad essa un lunghissimo articolo. Ovviamente, più lungo questo è più sembrerà ragionato, ben composto e viralizzabile, degno di comparire su Google News.
Dopo una lunga serie di giustificazioni il finale: il riferimento è ad una proposta al vaglio dell’Europarlamento, e in quanto proposta che potrebbe anche mai concretarsi nel corso della vita dei presenti, per avere revisione annuale per i soli veicoli ultradecennali.
Ovviamente chiedere, come fa l’articolo nel finale, di discutere qualcosa che ancora non è che proposta dopo aver presentato quel qualcosa come una “tassa nascosta” serve per creare l’effetto noto come ragebaiting: stuzzicare il pubblico per avere condivisioni e commenti.
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…
Il trucco degli oggetti appesi al muro con la sola frizione funziona davvero? Questa una domanda rimasta da uno degli…
Ci segnalano un video apparso su X che dovrebbe mostrare qualcuno che ha interrotto gli Open con un fragoroso rutto,…
L'ultima teoria del complotto dichiara che Alex Pretti possedeva una pistola-cellulare segreta. Sappiamo in realtà che piuttosto "brandiva" un cellulare…