Bufala

Esce allo scoperto il paziente zero del Coronavirus in Italia: la bufala dei centri massaggi cinesi

In tanti in queste ore stanno credendo alla storia del paziente zero del Coronavirus in Italia che esce allo scoperto e annuncia a tutti il motivo per il quale la malattia infettiva si sia diffusa nel nostro Paese. Siamo al cospetto di un troll, uno dei più famosi in Italia come si potrà notare da un nostro articolo pubblicato il giorno dopo la famosa citofonata di Salvini al presunto spacciatore di Bologna. Questione delicata, che secondo alcuni potrebbe causare a questo personaggio anche problemi con la legge in termini di “procurato allarme”. Questo, però, è un campo che non ci compete.

Cosa dice il finto paziente zero del Coronavirus in Italia

In particolare, il falso paziente zero del Coronavirus in Italia confessa tutto nel video che sta circolando in queste ore e conferma una tesi avanzata sui social già nei giorni scorsi. Ci riferiamo al fatto che tutto possa essere nato dai centri massaggi cinesi che sono disponibili in Italia. L’autore del filmato confessa di essere un cliente fisso, al punto di essersi recato anche in altre struttura nella penisola dopo la chiusura di quello a Malpensa.

Il tutto sarebbe avvenuto proprio in questi giorni, dopo l’uscita della notizia sui primi focolai del Coronavirus. Il paziente zero, in sostanza, afferma di essersi infetto a Milano e, pur consapevole della situazione, nei giorni successivi si sarebbe recato in altre città (anche al Sud, precisamente in Puglia e poi a Napoli), favorendo la propagazione dell’infezione. Visto che in tanti ci stanno credendo, è opportuno evidenziare che siamo al cospetto di una bufala.

Il soggetto protagonista del video, infatti, è un troll. Vale a dire un personaggio che si diverte a prendere in giro il popolo del web fingendo di essere l’uomo del momento in base alle notizie più calde del periodo. Insomma, non si hanno certezze sul fatto che il paziente zero del Coronavirus sia stato contagiato qui in Italia in un centro massaggi cinese.

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

14 ore fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

15 ore fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

15 ore fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

16 ore fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

1 giorno fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

1 giorno fa