Bufala

Non supereremo il 2023 secondo Luc Montagnier: la nuova bufala dei NoVax

Si torna a parlare di Luc Montagnier, dal quale pare sia giunto un nuovo annuncio che fa la differenza per il popolo NoVax. Dopo aver seminato allarmismo e complottismo con tesi mai verificate, oggi 27 maggio si parla di vaccino Covid e del fatto che entro due anni moriranno coloro che hanno deciso di procedere con la somministrazione. In passato, le sue parole sono state riprese anche da Salvini, al punto da alimentare non poche polemiche sui social. Ne parlammo, naturalmente, a suo tempo.

Luc Montagnier ha detto che moriremo tra due anni per il vaccino Covid? Altra bufala

Lecito, dunque, chiedersi se secondo Luc Montagnier abbia effettivamente dichiarato che coloro i quali hanno dato fiducia al vaccino Covid, siano destinati a morire entro due anni. Almeno stando al contenuto di una catena WhatsApp che pare essere arrivata anche in Italia, secondo alcune segnalazioni. A detta di India Today, è una colossale bufala. Questa la dichiarazione che trapela dal messaggio virale:

È impensabile vaccinare durante una pandemia. Sono gli anticorpi prodotti dal virus che consentono all’infezione di diventare più forte. È ciò che chiamiamo potenziamento dipendente dagli anticorpi, il che significa che gli anticorpi favoriscono una certa infezione. È chiaro che le nuove varianti sono create da anticorpi a loro volta generati dalla vaccinazione“.

In pratica, India Today ha scoperto che sebbene Luc Montagnier abbia definito l’idea di vaccinare masse durante la pandemia un errore medico inaccettabile e sollevato preoccupazioni per il potenziamento eccessivo degli anticorpi (ADE), non abbia detto nulla di quello che emerge dal messaggio WhatsApp. tutte le persone che si sono vaccinati per il Covid-19 moriranno entro due anni.

Del resto, se Luc Montagnier avesse rilasciato una dichiarazione così pesante, sarebbe stata sicuramente portata dai principali giornali internazionali. Ad oggi, però, non abbiamo trovato alcuna dichiarazione del genere attribuita a questo controverso personaggio.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

6 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa