Bufala

Enrico Lucci e i facili guadagni sul web. Parte la denuncia

Il famoso giornalista e personaggio televisivo, noto per i suoi servizi per le Iene, ha denunciato alla Polizia Postale la bufala apparsa sul web, ma ancora on line, in cui sembrava che spiegasse come guadagnare facilmente con il trading dei Bitcoins.

La bufala è apparsa sul sito Online news 2day, che però è camuffato come se fosse una testata ufficiale, avendo come intestazione delle pagine una scritta, “Corriere”, quasi uguale a quella che compare sul sito del reputato e famoso Corriere della Sera.

Questo sito, il 30 novembre ha messo online l’articolo intitolato “Enrico Lucci rivela come ha guadagnato 2,3 milioni di euro dopo il fallimento della sua attività, sostenendo che tutti possono fare come lui: lo spiegherà al ‘NEMO’”.

Questo sito, naturalmente, non ha nulla a che vedere con il Corriere della Sera, e l’articolo non è altro che la solita pubblicità di un prodotto finanziario, a cui il noto giornalista non ha mai rilasciato alcuna intervista, né ha mai fornito alcuna autorizzazione ad utilizzare la propria immagine.

Ad avvertire gli utenti è stata la redazione di Nemo, il programma Rai per cui lavora Lucci, che conferma la denuncia alle autorità competenti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

11 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

18 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa