Notizia Vera

Enormi problemi Whatsapp, non scarica audio e immagini: bug del 3 luglio, le soluzioni

Vengono registrati grossi problemi oggi 3 luglio, visto che WhatsApp non scarica audio e immagini secondo quanto abbiamo raccolto anche con esperienza diretta. In cosa consiste il bug segnalato da tantissimi utenti italiani negli ultimi minuti? Nonostante si riceva un contenuto di quel tipo, con connessione presente e con un contatto stabilito con il vostro interlocutore, nessuno riesce a portare a termine il download. Insomma, non si tratta del classico down di Facebook, Instagram e di WhatsApp, ma un’anomalia più specifica.

Dopo aver analizzato alcune truffe che hanno piede tramite la famosa applicazione, dunque, va tenuto presente oggi 3 luglio WhatsApp non scarica audio e immagini, sempre più utilizzati dagli utenti nel corso di una conversazione. Non ci sono al momento riscontri ufficiali dello staff, mentre Down Detector ci mostra come improvvisamente ci siano state segnalazioni da parte di utenti italiani con smartphone Android ed iPhone andati proprio in quella direzione.

Cosa fare quando Whatsapp non scarica audio e immagini? Secondo quanto raccolto in questi mesi, avviene tutto a cavallo di un aggiornamento dell’applicazione. Si creano a volte dei conflitti di natura tecnica, o più semplicemente si sovraccaricano i server. In ogni caso, l’anomalia dovrebbe rientrare nel giro di pochi minuti come ci insegna lo storico recente della stessa app, senza dimenticare Facebook e Instagram. Se sta capitando anche a voi, fatecelo sapere tramite la pagina Facebook, dove vi riporteremo ulteriori aggiornamenti.

Intanto, con l’aggiornamento delle 16.40 possiamo solo affermare che l’anomalia si stia trascinando da almeno 30 minuti. WhatsApp non scarica audio e immagini, così come stiamo riscontrando con Facebook e Instagram. Il fatto stesso che latitino comunicazioni ufficiali dello staff certo non è un buon segno, ma questo non esclude che i problemi possano essere gestiti e risolti nel giro di pochi minuti. Continuate a seguirci per saperne di più.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa