Enormi problemi Whatsapp, non scarica audio e immagini: bug del 3 luglio, le soluzioni

di Redazione Bufale |

WhatsApp non scarica audio
Enormi problemi Whatsapp, non scarica audio e immagini: bug del 3 luglio, le soluzioni Bufale.net

Vengono registrati grossi problemi oggi 3 luglio, visto che WhatsApp non scarica audio e immagini secondo quanto abbiamo raccolto anche con esperienza diretta. In cosa consiste il bug segnalato da tantissimi utenti italiani negli ultimi minuti? Nonostante si riceva un contenuto di quel tipo, con connessione presente e con un contatto stabilito con il vostro interlocutore, nessuno riesce a portare a termine il download. Insomma, non si tratta del classico down di Facebook, Instagram e di WhatsApp, ma un’anomalia più specifica.

Dopo aver analizzato alcune truffe che hanno piede tramite la famosa applicazione, dunque, va tenuto presente oggi 3 luglio WhatsApp non scarica audio e immagini, sempre più utilizzati dagli utenti nel corso di una conversazione. Non ci sono al momento riscontri ufficiali dello staff, mentre Down Detector ci mostra come improvvisamente ci siano state segnalazioni da parte di utenti italiani con smartphone Android ed iPhone andati proprio in quella direzione.

Cosa fare quando Whatsapp non scarica audio e immagini? Secondo quanto raccolto in questi mesi, avviene tutto a cavallo di un aggiornamento dell’applicazione. Si creano a volte dei conflitti di natura tecnica, o più semplicemente si sovraccaricano i server. In ogni caso, l’anomalia dovrebbe rientrare nel giro di pochi minuti come ci insegna lo storico recente della stessa app, senza dimenticare Facebook e Instagram. Se sta capitando anche a voi, fatecelo sapere tramite la pagina Facebook, dove vi riporteremo ulteriori aggiornamenti.

Intanto, con l’aggiornamento delle 16.40 possiamo solo affermare che l’anomalia si stia trascinando da almeno 30 minuti. WhatsApp non scarica audio e immagini, così come stiamo riscontrando con Facebook e Instagram. Il fatto stesso che latitino comunicazioni ufficiali dello staff certo non è un buon segno, ma questo non esclude che i problemi possano essere gestiti e risolti nel giro di pochi minuti. Continuate a seguirci per saperne di più.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News