Analisi in corso

Enormi dubbi sulla suora incinta di Nebrodi dopo alcuni approfondimenti

Da circa 24 ore la storia che infiamma il web e soprattutto i social è quella della suora incinta a Nebrodi. La donna, infatti, sarebbe stata accompagnata in ospedale da altre suore dopo aver accusato lancinanti dolori all’addome e, dopo aver effettuato senza problemi e tentennamenti, avrebbe scoperto di aspettare un bambino. Come avrete notato, anche noi di bufale stiamo utilizzando il condizionale a più riprese, in primo luogo perché sulle suore ci siamo spesso imbattuti in fake news in questi mesi. Come avrete notato tramite un nostro recente articolo.

Cosa sappiamo sulla suora incinta di Nebrodi

In effetti, dando uno sguardo ai dettagli di questa vicenda, emergono un paio di elementi che dovrebbero indurci a riflessioni ad ampio raggio. Basta dare uno sguardo all’approfondimento di Fanpage, una delle fonti più autorevoli che ha trattato la notizia della presunta suora incinta a Nebrodi, per comprendere che in realtà ci siano ancora oggi 1 novembre tante domande senza risposta.

In particolare, la suddetta testata evidenzia come al momento non ci siano né conferme né smentite ufficiali sul caso da parte dell’Arcivescovado, a testimonianza del fatto che dare per scontata la notizia potrebbe essere un errore da parte di tutti noi. Anche i Media locali che hanno trattato la vicenda, poi, se da un lato hanno fornito dettagli (la suora incinta sarebbe tornata per alcune settimane nel suo Paese, in Africa, e in quel lasso di tempo avrebbe concepito un bambino), allo stesso tempo tendono ad utilizzare il condizionale.

Aspettiamo dunque riscontri più concreti in merito alla storia della suora incinta a Nebrodi per giungere a conclusioni, in quanto al momento non possiamo escludere nel modo più assoluto che si tratti della solita leggenda metropolitana che riguardi questa figura. Ovviamente terremo gli occhi aperti nei prossimi giorni, in attesa di saperne di più per i nostri lettori.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa