Notizia Vera

Enorme gaffe della giornalista Maria Antonietta Spadorcia del TG2: “Niente processo a Salvini”

Una vera e propria gaffe quella di Maria Antonietta Spadorcia durante l’edizione serale del TG2, a proposito del processo a Salvini per Open Arms. Forse per la smania di dare la notizia sul verdetto del Senato in anteprima rispetto alla concorrenza, infatti, è stato dato un annuncio opposto alla situazione reale che si è venuta a configurare per il Segretario della Lega. La giornalista, infatti, davanti a milioni di italiani ha annunciato in anteprima assoluta che il numero uno del Carroccio avrebbe evitato di affrontare questa disputa legale.

Come nasce l’errore della giornalista Maria Antonietta Spadorcia del TG2 sul processo a Salvini

Due gli aspetti da mettere in evidenza a proposito di quanto avvenuto durante l’edizione del 30 luglio del TG2. Da un lato, la notizia della gaffe è vera, con un erroraccio di Maria Antonietta Spadorcia innegabile, come si potrà notare del resto attraverso il video che trovate a fine articolo. Dall’altro, come abbiamo evidenziato con un approfondimento subito dopo la sentenza del Senato a proposito del processo a Salvini per il caso Open Arms, c’è stata enorme confusione nel momento in cui il presidente Casellati ha letto l’esito della votazione in aula.

Il testo sul numero dei voti a favore e contro il processo a Salvini, infatti, è stato redatto davvero male, inducendo probabilmente in errore Maria Antonietta Spadorcia. Questo, a detta di diversi addetti ai lavori, non giustifica del tutto la gaffe che è stata riscontrata durante il TG2 della sera. Come accennato ad inizio articolo, oltre al suddetto testo poco chiaro letto da Casellati, la fretta con cui la giornalista ha voluto dare la notizia le ha giocato un brutto scherzo.

In ogni caso, la perfetta ricostruzione sul passaggio a vuoto della giornalista Maria Antonietta Spadorcia del TG2, pochi secondi dopo l’esito della votazione in merito al processo a Salvini per Open Arms, la trovate nel video che segue.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Siate scettici con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e concerto di Roma

Occorre essere scettici, in questo particolare momento storico, con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e…

1 ora fa

Calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish e sui prezzi di Bologna oggi

Appare come non mai calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish, con un chiaro riferimento ai…

4 ore fa

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno. Sì, perché abbiamo già visto come dal grafene, materiale dalle…

5 ore fa

L’inesistente murales Europeo contro Zinchenko, opera delle Fonti Russe

L'inesistente murales Europeo contro Zinchenko è opera delle Fonti Russe, come abbiamo visto più volte. Un esempio tipico dell'operazione Doppelganger,…

5 ore fa

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

19 ore fa

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

1 giorno fa