Acchiappaclick

Enorme fraintendimento su Mohamed Salah morto per incidente oggi

Sta prendendo piede a fine luglio un grosso malinteso a proposito di Mohamed Salah morto in seguito ad un incidente. A conti fatti, si tratta dell’ennesimo post social creato con il chiaro intento di catturare click in modo poco corretto, in quanto gli accertamenti del caso hanno fatto emergere che, in realtà, a perdere la vita, sia stato un altro giocatore egiziano. Insomma, si sfrutta una notizia di cronaca per portare a casa click in modo non giusto, come sempre più spesso avviene sui social.

Un grosso fraintendimento su Mohamed Salah morto per incidente oggi: come nasce il malinteso

Provando a scendere in dettagli, possiamo dire senza troppi giri di parole che l’attaccante del Liverpool sia vivo e vegeto, come del resto è testimoniato dal fatto che le principali testate sportive non abbiano minimamente toccato l’argomento oggi 31 luglio. Del resto, negli anni abbiamo già avuto modo di constatare quanto sia facile creare una certa disinformazione sui social quando si parla di calcio. Certo, sulla salute delle persone occorrerebbe più tatto per evitare che si alimentino malintesi del genere.

Dunque, a tutti gli appassionati di calcio va spiegato oggi che Mohamed Salah non è morto. L’ex Fiorentina e Roma si appresta a vivere l’ennesima stagione da protagonista con la maglia del Liverpool, dopo aver fatto la differenza per anni in Inghilterra. Purtroppo il trend che vede personaggi famosi al centro di malintesi del genere è sempre più forte, con l’auspicio che sui social si cominci una volta per tutte a fare più attenzione sotto questo punto di vista.

Staremo a vedere come evolverà questo fraintendimento, sperando di contribuire a gettare acqua sul fuoco con il contributo che vi stiamo offrendo. Per ora, non possiamo fare altro che evidenziare la buona notizia su Mohamed Salah vivo e veget oggi. Nessuna malattia, ma soprattutto l’attaccante egiziano non è morto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa