Sergio Ramos risponde a Chiellini con Juan Carlos Muguet, ma è fake: “Sappiamo come vince la Juve”

di Redazione Bufale |

Sergio Ramos risponde a Chiellini
Sergio Ramos risponde a Chiellini con Juan Carlos Muguet, ma è fake: “Sappiamo come vince la Juve” Bufale.net

Una vera e propria bufala la news secondo cui Sergio Ramos risponde a Chiellini, sfruttando Juan Carlos Muguel di Radio Madrid. Nelle ultime ore, infatti, avevamo riscontrato la presa di posizione del centrale della Juventus, secondo cui l’intervento del collega durante la finale di Champions League del 2018 contro Salah ed il Liverpool sia stato un colpo da maestro. L’attaccante egiziano si fece male ad un braccio e fu costretto a lasciare il campo. A dirla tutta, le dichiarazioni di Chiellini andrebbero meglio contestualizzate per evitare fraintendimenti, considerando il fatto che la sua intenzione non fosse quella di valorizzare l’infortunio di un avversario.

Sergio Ramos risponde a Chiellini tramite Juan Carlos Muguel, ma è una bufala

Nelle ultime ore, sui social sta circolando un meme. Sergio Ramos risponde a Chiellini attraverso Juan Carlos Muguel. Peccato che non esistano riferimenti del genere tra i media spagnoli e che in realtà il difensore del Real Madrid non abbia rilasciato alcuna dichiarazione nelle ultime ore. Tutto inventato, dunque, un po’ come avvenuto il giorno prima a proposito della presunta replica di Arturo Vidal al Capitano della Juventus. Come vi abbiamo documentato con un articolo specifico.

Il problema consiste nel fatto che, oltre ad alcune pagine Facebook, ci siano cascati anche siti che parlano di calcio, come uno legato alla Fiorentina, che ha poi deciso di rimuovere l’articolo senza la rettifica per annunciare la fake news. Insomma, come spesso avviene in questo mondo, al di là della squadra indirettamente coinvolta, manca la voglia di approfondire e di risalire all’autenticità delle fonti.

Dal nostro punto di vista, possiamo solo dire che i post con “Sergio Ramos risponde a Chiellini” rappresentino una bufala, scavando soprattutto a proposito del riferimento su Juan Carlos Miguet. Anche a voi è capitato di visualizzare su Facebook il meme relativo alla fantomatica risposta del difensore del Real Madrid?

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News