Acchiappaclick

Ennesimo ritorno della storia su Gianlugi Buffon morto per incidente stradale nel 2024

Ci sono le bufale che vanno intese come tali e poi ci sono i post acchiappaclick che ci marciano su, come abbiamo avuto modo di constatare nella giornata di oggi a proposito dei rumors su Gianluigi Buffon morto in seguito ad un incidente stradale. Notizia falsa, lo dicamo subito, esattamente come vi abbiamo riportato tempo fa, quando le indiscrezioni sull’ex portiere della Nazionale italiana e della Juventus si erano intrecciate con quelle relative a Christian Vieri.

Stiamo assistendo al ritorno della storia su Gianlugi Buffon morto per incidente stradale oggi

Il problema, come accennato poco fa, si alimenta con chi prova a sfruttare tutta la situazione pensando di essere furbo. Vedere per credere titoli odierni come “Buffon è morto in un incidente in macchina“. Nel titolo dell’articolo in questione e nella foto nessun riferimento alla fake news o alla strategia di terzi in stile “acchiappaclick“. Anzi, tutto molto lineare, con la netta percezione che l’estremo difensore più forte della storia del calcio italiano sia passato realmente a miglior vita. E non ci vengano a dire il contrario.

Basti pensare al fatto che sia necessario leggere tutto il pezzo ed arrivare solo al paragrafo finale per leggere che, in realtà, si tratti di una bufala. No, non è questo il miglior modo di operare e non ci si può rifugiare nel fatto che dopo fiumi di parole venga detta la verità. Ovvero che il portiere sia vivo e vegeto. Già, perché gli utenti molto spesso si soffermano su titoli e foto, o al massimo alle prime righe di un articolo, motivo per il quale un approccio del genere non fa altro che alimentare fatti non veritieri.

Noi, dal canto nostro, smentiamo con forza tutti i rumors riguardanti Gianluigi Buffon morto in seguito ad un incidente stradale nella giornata di oggi, in base a quanto abbiamo avuto modo di raccogliere.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

11 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

22 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

1 giorno fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

1 giorno fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa