La prima foto Emma Marrone dopo l’operazione, quella in compagnia di Paola Turci, è un fake. O, per meglio dire, si tratta di uno scatto che risale a un anno fa. A chiarire la situazione dopo che la notizia di questa fantomatica prima foto post operatoria di Emma Marrone è stata proprio Paola Turci tramite un tweet in data 7 ottobre alle ore 16.16. Ripercorriamo quello che è successo.
“Ecco la prima foto di Emma dopo l’operazione con l’amica Paola Turci”. Questa la didascalia che ha accompagnato la fotografia in questione su moltissime testate grandi e meno grandi, che ora hanno provveduto a cancellare la notizia. Come è accaduto? Come spesso succede. In un mondo in cui vince chi arriva per primo qualcuno ha postato la foto e tutti quanti gli sono andati dietro senza fare prima le opportune verifiche in merito alla provenienza e alla data. Che la foto fosse di questo periodo era possibile pensarlo anche per via delle dichiarazioni di Paola Turci, che ha parlato in favore della collega Emma; la salentina, infatti, ha subito una serie di attacchi prima di sottoporsi all’intervento chirurgico annunciato e per fare il quale ha dovuto mettere uno stop ai suoi impegni lavorativi. A smentire la notizia è stata la stessa Paola Turci tramite un duo tweet:
Il link a cui Paola Turci rimanda nel tweet, un articolo di Repubblica, non è più disponile perché il contenuto è stato cancellato. La prova che Paola Turci stia dicendo la verità è rintracciabile in un post Facebook della pagina Emma Marrone FanPage. Proprio questa pagina dedicata alla cantante è servita per provare che la foto era un fake; come si evince senza alcuna difficoltà dalla data del post e dalla didascalia si tratta di uno screen ripreso dalle stories della Turci del 5 ottobre 2018. A rendersi conto che la foto pubblicata era un fake sono stati i fan di Emma Marrone. Dopo l’entusiasmo iniziale e la felicità nell’apprendere che la loro beniamina era tornata in forma, qualcuno si è ricordato che quella foto l’aveva già vista.
Ecco il post Facebook che riporta lo screen della foto Emma Marrone
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di un divieto di auto nere a Denver, città nel Colorado,…
Esiste un bizzarro complotto del "Pizza Index di Naveed Akram", parte dell'infinito filone delle "false flag". Una nuova teoria del…
Non c'è due senza tre: torna la bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe, stesso testo che avevamo…
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…