Emma Marrone, la prima foto sui social dopo l’operazione

di Redazione |

Emma Marrone, la prima foto sui social dopo l’operazione Bufale.net

La prima foto Emma Marrone dopo l’operazione, quella in compagnia di Paola Turci, è un fake. O, per meglio dire, si tratta di uno scatto che risale a un anno fa. A chiarire la situazione dopo che la notizia di questa fantomatica prima foto post operatoria di Emma Marrone è stata proprio Paola Turci tramite un tweet in data 7 ottobre alle ore 16.16. Ripercorriamo quello che è successo.

Paola Turci smentisce: la foto con Emma Marrone risale allo scorso anno

“Ecco la prima foto di Emma dopo l’operazione con l’amica Paola Turci”. Questa la didascalia che ha accompagnato la fotografia in questione su moltissime testate grandi e meno grandi, che ora hanno provveduto a cancellare la notizia. Come è accaduto? Come spesso succede. In un mondo in cui vince chi arriva per primo qualcuno ha postato la foto e tutti quanti gli sono andati dietro senza fare prima le opportune verifiche in merito alla provenienza e alla data. Che la foto fosse di questo periodo era possibile pensarlo anche per via delle dichiarazioni di Paola Turci, che ha parlato in favore della collega Emma; la salentina, infatti, ha subito una serie di attacchi prima di sottoporsi all’intervento chirurgico annunciato e per fare il quale ha dovuto mettere uno stop ai suoi impegni lavorativi. A smentire la notizia è stata la stessa Paola Turci tramite un duo tweet:

 

Il link a cui Paola Turci rimanda nel tweet, un articolo di Repubblica, non è più disponile perché il contenuto è stato cancellato. La prova che Paola Turci stia dicendo la verità è rintracciabile in un post Facebook della pagina Emma Marrone FanPage. Proprio questa pagina dedicata alla cantante è servita per provare che la foto era un fake; come si evince senza alcuna difficoltà dalla data del post e dalla didascalia si tratta di uno screen ripreso dalle stories della Turci del 5 ottobre 2018. A rendersi conto che la foto pubblicata era un fake sono stati i fan di Emma Marrone. Dopo l’entusiasmo iniziale e la felicità nell’apprendere che la loro beniamina era tornata in forma, qualcuno si è ricordato che quella foto l’aveva già vista.

foto emma marrone un anno fa
Ecco il post Facebook che riporta lo screen della foto Emma Marrone

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News