Disinformazione

Emma Marrone incinta secondo i cercatori di visite del giorno: totale disinformazione

Si parla con insistenza di Emma Marrone incinta in queste ore, a causa dei soliti cercatori di click con disperata voglia di aggiustare la giornata. Poco importa se si alimenta disinformazione su un personaggio pubblico dal loro punto di vista. Tanto, ad oggi, basta pubblicare una foto della cantante, scrivere al suo interno che è in dolce attesa, per poi allegare un link in cui si parla di ben altri argomenti. Già, perché i furbetti del giorno hanno avuto cura di sponsorizzare un pezzo nel quale non viene rilanciata la bufala.

Emma Marrone incinta: stoppiamo il tentativo dei siti acchiappaclick

Sostanzialmente, chi viene incuriosito dalla storia di Emma Marrone incinta, è automaticamente reindirizzato verso un articolo nel quale si parla dei nuovi progetti che riguardano l’artista. Un modo per ingannare il pubblico, mentre chi si ferma all’immagine in questione rischia per forza di cose di alimentare quella che è in tutto e per tutto una notizia falsa. Sembra strano che nel 2022 si portino avanti ancora pratiche giornalistiche del genere in rete, ma dobbiamo prenderne atto oggi 18 marzo.

In passato, la cantante è stata protagonista di casi di body shaming, come riportato tramite alcuni approfondimenti a tema. Il caso di oggi è lesivo soprattutto in termini di privacy, partendo dal presupposto che parlare di Emma Marrone incinta vuol dire dare in pasto una bufala a lettori che, soprattutto sui social, tendono a non approfondire questioni del genere. Ecco perché è necessario frenare quella che, a conti fatti, è una non notizia.

L’auspicio, in questi casi, è che la parte lesa adotti i provvedimenti del caso, anche legali, affinché si possano evitare casi simili in futuro. Resta il fatto che la storia di Emma Marrone trae spunto da una sua vecchia performance cinematografica, che, in quanto tale, dovrebbe restare nel solo ambito della pellicola in questione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

9 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

9 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

9 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa