Disinformazione

Emma Marrone incinta secondo i cercatori di visite del giorno: totale disinformazione

Si parla con insistenza di Emma Marrone incinta in queste ore, a causa dei soliti cercatori di click con disperata voglia di aggiustare la giornata. Poco importa se si alimenta disinformazione su un personaggio pubblico dal loro punto di vista. Tanto, ad oggi, basta pubblicare una foto della cantante, scrivere al suo interno che è in dolce attesa, per poi allegare un link in cui si parla di ben altri argomenti. Già, perché i furbetti del giorno hanno avuto cura di sponsorizzare un pezzo nel quale non viene rilanciata la bufala.

Emma Marrone incinta: stoppiamo il tentativo dei siti acchiappaclick

Sostanzialmente, chi viene incuriosito dalla storia di Emma Marrone incinta, è automaticamente reindirizzato verso un articolo nel quale si parla dei nuovi progetti che riguardano l’artista. Un modo per ingannare il pubblico, mentre chi si ferma all’immagine in questione rischia per forza di cose di alimentare quella che è in tutto e per tutto una notizia falsa. Sembra strano che nel 2022 si portino avanti ancora pratiche giornalistiche del genere in rete, ma dobbiamo prenderne atto oggi 18 marzo.

In passato, la cantante è stata protagonista di casi di body shaming, come riportato tramite alcuni approfondimenti a tema. Il caso di oggi è lesivo soprattutto in termini di privacy, partendo dal presupposto che parlare di Emma Marrone incinta vuol dire dare in pasto una bufala a lettori che, soprattutto sui social, tendono a non approfondire questioni del genere. Ecco perché è necessario frenare quella che, a conti fatti, è una non notizia.

L’auspicio, in questi casi, è che la parte lesa adotti i provvedimenti del caso, anche legali, affinché si possano evitare casi simili in futuro. Resta il fatto che la storia di Emma Marrone trae spunto da una sua vecchia performance cinematografica, che, in quanto tale, dovrebbe restare nel solo ambito della pellicola in questione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

21 ore fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

1 giorno fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

3 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

4 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

4 giorni fa