Bufala

Eminem morto con tanto di annuncio ANSA: altro VIP al centro di una bufala oggi 7 giugno

Sta prendendo piede proprio in queste ore la falsa notizia ANSA che ci parla di Eminem morto. Il noto rapper, diventato ulteriormente famoso dopo essere stato protagonista del film “8 mile”, dunque, oggi 7 giugno si ritrova protagonista di una bufala. Di quelle fastidiose, che di tanto in tanto annunciano la prematura scompara di volti noti al grande pubblico. Un po’ come era avvenuto qualche tempo fa con Gabriel Garko, al quale dedicammo un articolo specifico per smentire la notizia del suo decesso.

Va detto che gli autori della bufala su Eminem morto hanno pensato a tutto, anche all’inganno “estetico”, riportando il falso annuncio sul suo decesso come se lo avesse pubblicato ANSA sul proprio sito ufficiale. Anche Wikipedia smentisce. Ora, se teniamo in considerazione l’autorevolezza della fonte, è facile immaginare che in tanti possano cascarci senza analizzare al meglio i fatti. Tutto nasce da un post su Facebook, creato evidentemente da qualche pagina che cerca “mi piace” e ricondivisioni veloci. Magari per uscire dal proprio anonimato.

Peccato che spacciare la notizia di Eminem morto non sia il modo migliore per fare un passo in avanti a lungo termine. Il tempo che smentite come la nostra prendano piede, e allora l’allarme scattato nel cuore dei fan del rapper rientrerà velocemente. Tra le note di colore, evidenzio che stavolta non sono state specificate le cause della morte per il VIP di turno, affermando tuttavia che i fatti sarebbero avvenuti lo scorso 5 giugno.

Insomma, se siete stati colpiti dall’immagine che trovate ad inizio articolo, con tanto di annuncio di Emimen morto secondo una notizia ANSA, sappiate che fonti vicine al rapper abbiano confermato che sia vivo e vegeto. Certo, coi suoi trascorsi diventa più facile ingannare i creduloni del web, ma oggi 8 giugno siamo felici di evidenziare che quella riportata sia la solita bufala che corre sui social.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

5 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

6 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

6 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

12 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

1 giorno fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

1 giorno fa